Una stagione immacolata, con una sola insufficienza nelle presenze raggiunte quest'anno col suo Torino. Alessandro Buongiorno è ormai un top del nostro campionato e del Fantacalcio, a suon di bonus e buoni voti che lo rendono un insostituibile per tanti fantallenatori.

È insostituibile anche per Cairo, che però si prepara a ricevere più di qualche offerta indecente per il proprio gioiellino. Il presidente del Torino vorrebbe trattenere Buongiorno per un'altra stagione, ma resistere agli assalti dei top club europei sarà tutt'altro che semplice.

Su Buongiorno piomba il PSG

Anche perché la concorrenza aumenta e si fa sempre più spietata. Inter, Milan, Atletico Madrid e Premier League restano sullo sfondo, ma ora è piombato anche il Paris Saint-Germain sul calciatore. A riportarlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che spiega: i francesi non hanno problemi di budget e potrebbero soddisfare in un amen le richieste da 45-50 milioni di euro del Torino. Il grande amico Donnarumma, poi, accoglierebbe Buongiorno a braccia aperte.

Uno scenario che difficilmente consentirebbe ai fantallenatori di godersi il gioiello granata per un'altra stagione. Dinanzi ad una cifra simile, Cairo potrebbe lasciarlo partire e neanche troppo a cuor pesante. Anche perché il rientro di Schuurs sarà il ricambio interno che consentirà al Toro di ammortizzare tecnicamente l'eventuale cessione di Buongiorno.