Il Napoli si prepara a vivere una primavera decisiva, tra lotta al quarto posto e Champions League. Nel mentre, la dirigenza azzurra mette già in cantiere la prossima stagione. Anche perché l'estate sarà ricca di colpi di scena e la squadra mercato di De Laurentiis non dovrà farsi trovare impreparata ad eventuali addii eccellenti.

Uno, intanto, è già certo: quello di Piotr Zielinski. Il polacco è pronto a salutare gli azzurri al termine di questa stagione, verosimilmente per unirsi all'Inter a parametro zero. Una brutta perdita per il centrocampo del Napoli, che ora avvierà il casting per il suo erede. 

Erede Zielinski, nel mirino Ferguson del Bologna

Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome di Lewis Ferguson è uno dei primi nelle preferenze degli azzurri. Lo scozzese è ormai un punto fisso del Bologna di Thiago Motta e dei fantallenatori, con numeri e rendimento da vero big del nostro campionato. Quest'anno è già a 6 reti e 3 assist ed il bottino si prepara a crescere ulteriormente in questo finale di stagione.

Il Bologna chiederebbe almeno 25 milioni di euro per il cartellino di Ferguson: una cifra che non preoccupa tanto il Napoli, quanto il rischio che parta un'asta attorno al centrocampista di Thiago Motta. Atalanta e Juventus guardano con interesse allo scozzese.