La Juventus programma già la prossima stagione. Con una priorità assoluta: rinforzare pesantemente il centrocampo. Un nome, probabilmente due, per aumentare la qualità e cercare di ridurre il gap con l'Inter soprattutto in questo reparto. Le idee, di certo, non mancano.

Merino andrà alla Juventus?

La prima opzione resta Koopmeiners dell'Atalanta che però ha una valutazione molto elevata (almeno 50 milioni di euro). E allora ecco spuntare la nuova opzione: secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus ha messo nel mirino Mikel Merino della Real Sociedad. Nella giornata di ieri Cristiano Giuntoli ha sfruttato il viaggio in Spagna per visionare dal vivo il mediano, impegnato nella gara di Champions contro il Psg. Il centrocampista spagnolo classe 1996 ha anche segnato nel finale il gol che ha reso più morbida la sconfitta, quasi un messaggio profetico da lanciare alla dirigenza bianconera.

Merino è dotato di un gran fisico (189 centimetri di altezza), ha una buona tecnica e quest'anno ha collezionato 36 presenze, 6 gol e 5 assist tra Liga e coppe. Può essere impiegato da mezz'ala sinistra o da mediano puro e ha il contratto in scadenza nel 2025 con la Real Sociedad. A luglio non sarà gratis, ma senza rinnovo il prezzo potrebbe diventare vantaggioso. Potrebbe essere l'erede ideale di Rabiot qualora il francese decidesse di andare via in estate, essendo in scadenza a giugno.