La Juventus lavora sul mercato in vista della prossima stagione. L'uomo mercato dei bianconeri Cristiano Giuntoli è pronto a rivoluzionare la Juve nella prossima sessione di calciomercato.

Juventus: caccia ad un centrale di difesa

La Juventus cerca un sostituto per Bremer. I bianconeri a fine stagione potrebbero cedere il difensore centrale brasiliano che vanta diverse richieste dalla Premier League.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il Manchester United potrebbe essere il prossimo club di Gleison Bremer. In estate, infatti, i bianconeri potrebbero essere costretti a lasciar partire il difensore ex granata in caso di offerta da 70 milioni di euro.

Per tale motivo gli uomini mercato della Juve starebbero già lavorando per acquistare un sostituto di valore. Secondo quanto filtra, i nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli sarebbero due.

Il primo è quello di Ousmane Diomande, ventenne difensore centrale dello Sporting. Cresciuto calcisticamente nel Midtjylland, l'ivoriano è un difensore da difesa a 4 dove può occupare la posizione di centrale di destra o di sinistra.

Attenzione anche al profilo di Maxence Lacroix, 23enne colosso del Wolfsburg. Il francese, di piede destro, può giocare anche a sinistra. Rapido e fisico, Lacroix in passato è stato accostato a diversi club italiani tra i quali Milan e Napoli. 

Juve: testa a testa tra Diomande e Lacroix

Dunque, in caso di cessione di Bremer per 70 milioni di euro, la Juventus punta a rimpiazzare il difensore spendendo meno della metà.

Grazie alla cessione di Kaio Jorge, i bianconeri potrebbe provare a dimezzare la richiesta dello Sporting per Diomande, il cui prezzo oggi è di 40 milioni di euro. Una cifra elevatissima che i bianconeri potrebbero limare con l'inserimento nella trattativa dell'attaccante brasiliano Kaio Jorge, che da tempo piace al club portoghese.

In caso di risposta negativa, la Juve potrebbe puntare sul francese Lacroix. Il difensore ha il contratto in scadenza con il club tedesco nel 2025. Per tale ragione 20 milioni di euro, o anche meno, potrebbero bastare per convincere i biancoverdi a rinunciare al difensore.