Kovalenko Viktor
Viktor Viktorovyc Kovalenko è un tipico trequartista tecnico e abbastanza prolifico in zona realizzativa, capace di adattarsi anche in mediana, come spesso accadrà nello Spezia. L'ucraino ha una buona visione di gioco e un ottimo tempismo negli inserimenti.
Viktor Kovalenko è un piede destro naturale. Nato in Ucraina nel 1996, ha giocato tutta la carriera nello Shakhtar Donetsk prima di sbarcare a Bergamo.
Viktor Viktorovyc Kovalenko, centrocampista, Spezia
Viktor Kovalenko attualmente gioca nello Spezia, arrivato in questa sessione di calciomercato. Parliamo di un calciatore completo, pronto per mettersi a completa disposizione di Thiago Motta. Probabilmente agirà come mezz'ala insieme a Maggiore ai lati di Leo Sena. Nel campionato ucraino ha collezionato 130 presenze e 23 gol, in Italia invece non è ancora riuscito a mostrare le sue qualità.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Kovalenko
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Viktor Kovalenko?
Giocatore principalmente offensivo, ma duttile: nota a favore anche in chiave Fantacalcio. Da lui ci aspettiamo
un numero molto elevato di presenze, con anche naturalmente una discreta offerta in termini di bonus. Al momento non sembra avere particolare concorrenza, e sincerante sarà difficile aspettarsi di non vederlo con continuità in campo.
Viktor Kovalenko all’asta del Fantacalcio
Kovalenko all’asta del Fantacalcio è una scommessa da fare. Un calciatore propenso a portare bonus, titolare e pronto per essere preso ad un prezzo basso. Difficile ipotizzare di prenderlo al costo base, ma anche in caso di 6/7 rilanci potreste pensare di andare avanti, naturalmente senza sforare il budget. L'ucraino potrebbe regalarvi diverse soddisfazioni.
Viktor Kovalenko, possibili rischi
Viktor Kovalenko, centrocampista può fare bene in Italia, ma forse gradualmente. Escludendo i primi 6 mesi di quasi totale panchina, l'ex Shakhtar sarà chiamato ad essere protagonista nella sua prima vera stagione in Serie A. Non è da escludere che possa deludere le aspettative, anzi. Data l'età, il rischio di non vederlo affermarsi subito è da considerare.
Viktor Kovalenko, Fantacalcio Mantra
Viktor Kovalenko al Mantra sarà un T
. Molto probabilmente agirà soprattutto da mezz'ala ed è per questo motivo che si potrebbe pensare di sorvolare sul suo nome o magari di offrire poco. Può essere una piacevole scommessa, soprattutto nel caso in cui puntiate su una trequarti ampia. Qualora giochiate con una sola T, potrebbe essere un profilo utile per il ruolo di terza scelta.