Rogerio
Rogerio Oliveira da Silva è un terzino sinistro di grande gamba, dotato di una buona tecnica e sa come dialogare con i compagni, anche se da un brasiliano ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Rogerio è un piede sinistro educato, ma non eccelso. Cerca spesso il fondo ed il cross per i compagni in area di rigore. Acquistato dalla Juve nel 2016, il brasiliano di fatto non ha mai lasciato Sassuolo. Rimane in prestito biennale ai neroverdi che lo riacquistano a titolo definitivo per 6 milioni di euro.
Rogerio da Silva, difensore, Sassuolo
Rogerio gioca attualmente nel Sassuolo. Terzino sinistro di grande spinta, ha buon palleggio e tecnica individuale. Spesso sbadato in fase difensiva ,
deve ancora apprendere come si difende da reparto stando attento ai movimenti dei suoi compagni ed alle diagonali da compiere. Nonostante ciò può comunque diventare un'arma importante per lo scacchiere di Dionisi, naturalmente soprattutto in fase offensiva.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Rogerio
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Rogerio?
Il ragazzo doveva partire ma alla fine è rimasto. Dionisi punta molto sulle sue qualità e sembra preferirlo, almeno in partenza, a Kyriakopoulos. Bisognerà fare i conti con la sua condizione fisica, non proprio eccelsa e che l'ha costretto a saltare 12 partite
giocandone 26 dove non ha brillato particolarmente, protagonista di 0 bonus e 4 ammonizioni.
Rogerio da Silva all’asta del Fantacalcio
Rogerio all’asta del Fantacalcio è intrigante. Parliamo di un profilo su cui si può scommettere, ma naturalmente ad un prezzo contenuto, consapevoli di dover prendere magari anche Kyriakopoulos per non rimanere scoperti. L'alternanza tra i due è stata una costante con De Zerbi e potrebbe riproporsi molto facilmente anche con Dionisi in panchina. Prendendone solo uno potreste rimanere in diverse occasioni con un calciatore senza voto. Provate ad acquistarli, ma spendendo poco: in caso contrario abbandonate l'asta e guardate altrove.
Rogerio da Silva, possibili rischi
Rogerio, terzino potrebbe farvi correre principalmente il rischio di giocare con meno continuità di quanto ci si possa aspettare. Inoltre non è da sottovalutare il rendimento dell'ultima stagione: qualora si ripeta, incappereste in un acquisto a dir poco deludente. Ragion per cui pagarlo poco potrebbe essere l'unica garanzia di una possibile perdita, ma non gravissima.
Rogeiro Oliveiro da Silva, Fantacalcio Mantra
Ds-E niente male per ricoprire la vostra fascia sinistra di una difesa a 4. Da prendere in coppia con Kyriakopoulos. Occhio alle giornate difficili, il ragazzo non è difensivamente educato. Per questo, qualora lo prendiate in coppia con l'altro esterno neroverde, meglio prendere anche un top di ruolo.