Obi Joel
Joel Chukwuma Obi è una mezz'ala di centrocampo capace di adattarsi abbastanza bene in entrambe le fasi.
Come detto, è preferibile pensare di vederlo agire come interno di centrocampo, ma spesso in carriera ha fatto anche l'esterno. In casi estremi l'abbiamo visto giocare anche come trequartista, seppur non con grandissimi risultati.
Joel Obi è un piede naturale destro. Classe 1991, ha sulle spalle 123 presenze in Serie A.
Joel Chukwuma Obi, centrocampista, Salernitana
Joel Obi gioca attualmente nella Salernitana, dove è arrivato nell'ultima sessione estiva del calciomercato. Come potete notare dalle presenze, è il calciatore più esperto in ottica Serie A presente nella rosa granata. Reduce da un'ottima stagione con il Chievo, si prepara per essere un titolare indiscusso della compagine di Nicola, consapevole di dover puntare sulla sua esperienza per provare a compiere un vero e proprio miracolo sportivo.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Obi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Obi?.
Nella scorsa stagione ha collezionato 4 gol e 1 assist in 30 presenze. Un buon bottino considerando il suo ruolo. Difficile capire se riuscirà a ripetersi, la sua carriera dimostra che non si tratta sicuramente di un goleador (22 reti in 268 partite da professionista). Al Fantacalcio potrebbe essere comunque un'intuizione importante, da prendere al prezzo base. A quel punto, pagando davvero poco, vi ritrovereste in rosa un centrocampista con il posto fisso e anche con qualche gol in canna.
Joel Obi all'asta del Fantacalcio
Obi all’asta del Fantacalcio potrebbe dunque essere il classico ottavo centrocampista dal voto fisso. Capace di garantire 3/4 gol e una presenza da titolare praticamente continua. Andrà a voto spesso, anche qualora non dovesse partire da titolare. Per chi partecipa in leghe da almeno 10 persone, potrebbe rivelarsi un ottimo profilo da prendere al prezzo base e tenere in rosa per ogni evenienza.
Joel Obi, possibili rischi
Joel Obi, centrocampista, ha come rischio principale quello di incappare in diverse brutte prestazioni. La discontinuità è sempre stata una caratteristica fondamentale nella propria carriera ed è per questo motivo che al Fantacalcio non è mai stato un profilo di grande livello. Ragion per cui, non sarebbe una tragedia qualora non riusciate a prenderlo, anzi.
Joel Obi, Fantacalcio Mantra
Al Mantra Obi sarà un classico M/C e ciò naturalmente lo rende molto più appetibile rispetto ad un Fantacalcio Classic. Il mediano è un ruolo prezioso ed è per questo motivo che un profilo come lui può sempre far comodo, anche in un Fantacalcio a 8, ma al massimo come terza scelta.