Zielinski Piotr
Piotr Sebastian Zielinski è una mezz’ala completa, duttile e con spiccate doti offensive, capace di agire senza problemi anche nel ruolo di trequartista. Il fiore all’occhiello del centrocampo azzurro, soprattutto al Fantacalcio.
Oltre alle sue rinomate caratteristiche offensive, in questi anni è migliorato moltissimo anche in fase di non possesso.
Piotr Zielinski è un piede naturale destro, seppur non abbia tanti problemi ad utilizzare il mancino.
Piotr Sebastian Zielinski, centrocampista, Napoli
Piotr Zielinski gioca attualmente nel Napoli, dove è arrivato nel 2016. Approdato all’ombra del San Paolo come possibile scommessa, dopo ormai 4 anni si può dire che l’intuizione della dirigenza è stata vincente. Il polacco, classe 1994, rappresenta una grandissima risorsa per il centrocampo azzurro. Con Spalletti potrebbe finalmente andare incontro alla sua definitiva consacrazione.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Zielinski
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Zielinski?. Presumibilmente alto, come è sempre accaduto negli ultimi anni. Le sue qualità offensive potrebbero fruttare diversi bonus ed è per questo motivo che è considerato uno dei top a centrocampo. Sperando di ricoprire le orme del Nainggolan trequartista visto nella seconda Roma di Spalletti (con un bagaglio tecnico più ampio), il polacco vuole migliorare lo score della scorsa stagione:
8 gol e 9 assist in 34, numeri senza dubbio ottimi.
Piotr Zielinski all’asta del Fantacalcio
Zielinski all’asta del Fantacalcio di conseguenza andrà via ad una cifra ben superiore al suo prezzo di base. Non ci stupiremmo se fosse tra i centrocampisti più pagati della vostra asta. Sarà ovviamene preferito a parecchi profili più difensivi, al pari dei vari Luis Alberto e Calhanoglu (giusto per citarne alcuni). Dunque, occhio ai rilanci, con la consapevolezza che se lo acquisterete, seppur ad una cifra alta, potreste ritrovarvi con uno dei 2/3 centrocampisti migliori al Fantacalcio della prossima stagione.
Piotr Zielinski, possibili rischi
Piotr Zielinski, centrocampista resta comunque un top ed il rischio è quello di pagarlo troppo. Da affiancare ad esso anche la possibilità di qualche prestazione al di sotto delle aspettative, come spesso ci ha abituato in questi anni. Un po' di discontinuità non rovinerà comunque quella che ci aspettiamo possa essere una stagione magica.
Piotr Zielinski, Fantacalcio Mantra
Il fatto che copra sia il ruolo di C che quello di T lo rende fra i centrocampisti più appetibili a disposizione. Zielinski è potenzialmente fra le 2/3 C più forti del gioco e di conseguenza sarà tra i più pagati, se non addirittura il più costoso in quel ruolo. Che sia in un centrocampo a 2 o a 3 sarà difficile metterlo in panchina e preferirgli altri. Di conseguenza meglio sfruttarlo come mezzala.