Ospina David
David Ospina Rodriguez è un portiere esperto, di caratura internazionale.
David Ospina è un numero 1 affidabile tra i pali e prezioso con la palla tra i piedi.
David Ospina è un piede destro naturale. Come detto, è dotato di grossa qualità nel gestire il possesso di palla ed è per questo motivo che a volte viene preferito a Meret. In passato ha vestito le maglie di Arsenal e Nizza e adesso si appresta ad affrontare la quarta stagione in azzurro, la 15a della sua carriera.
David Ospina Rodriguez, portiere, Napoli
David Ospina attualmente gioca nel Napoli, dove è arrivato nel 2018. Inizialmente si pensava dovesse fare da chioccia a Meret, ma con il tempo ha iniziato a giocare con maggiore frequenza. Specialmente con Gattuso lo abbiamo ritrovato spesso titolare.
L'esperienza non manca ed è anche per questo motivo che viene preferito al giovane ex Udinese nei match più importanti . In questa stagione però la musica potrebbe cambiare dopo l'arrivo di Spalletti.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Ospina
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di David Ospina? E' difficile pensare che possa giocare la maggior parte delle partite in campionato. Spalletti punta tanto su Meret, così come la società azzurra, ed è per questo motivo che non offre tantissime garanzie in termini di titolarità. Come detto anche nella scheda di Meret, vi consigliamo assolutamente di prenderli in coppia per evitare ogni tipo di rischio.
Ospina all’asta del Fantacalcio
David Ospina all’asta del Fantacalcio rappresenta quindi un azzardo: essendo il portiere di una big non verrà pagato poco, e inoltre c'è da considerare che con lui andrà necessariamente preso anche Alex Meret. L'idea sarebbe quella di pagare entrambi allo stessa cifra che spendereste per prendere il portiere titolare di Juventus, Milan o Inter.
Sforato un certo budget vi converrebbe desistere e andare avanti. La speranza però è che molti, non avendo la certezza di prendere anche Meret, potrebbero decidere di fermarsi presto. Qualora ciò accadesse e poi vi ritrovereste a spendere troppo per l'ex Udinese, potreste anche pensare di correre il rischio di prendere solo il colombiano, consapevoli di doverlo affiancare ad un duo titolare per evitare spiacevoli sorprese.
David Ospina, possibili rischi
David Ospina, portiere non rappresenta una massima garanzia in termini di voto. Oltre al continuo ballottaggio con Meret che lascia diversi dubbi su un suo eventuale acquisto, spesso e volentieri si lascia andare anche a qualche piccolo blackout. Nella scorsa stagione su 16 presenze ha collezionato
due ammonizioni e ha dato vita ad una media voto del 6.09, non malissimo. Il rischio principale è quello di pagarlo troppo. Fate i vostri calcoli e non sforate, a quel punto il suo acquisto potrebbe rappresentare un errore.