Koulibaly Kalidou
Kalidou Koulibaly è un difensore centrale da linea a 4. Il senegalese è un possente colosso di 195 centimetri.
Veloce come pochi giocatori in Serie A, fa dell'istinto e della forza fisica le sue caratteristiche principali. Devastante nel gioco aereo, è uno dei centrali più forti che il panorama mondiale possa offrire.
Kalidou Koulibaly è un piede destro naturale, ma molto abile anche con il sinistro.
Kalidou Koulibaly, difensore, Napoli
Kalidou Koulibaly gioca attualmente nel Napoli, dove è arrivato nel 2014. Con gli anni è diventato un leader della difesa azzurra, consacrandosi soprattutto dopo l'arrivo di Maurizio Sarri all'ombra del Vesuvio. Dall'addio di Raul Albiol ha faticato a trovare continuità di rendimento, nonostante resti uno dei calciatori più forti della Serie A. Nella scorsa stagione:
ha collezionato 0 bonus e 8 ammonizioni in 26 partite. Numeri tutt'altro che positivi se pensiamo naturalmente in ottica Fantacalcio, da uno come lui ci si aspetta molto di più.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Koulibaly
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Koulibaly?. Il Napoli ha puntato ancora forte su di lui e vederlo al centro della difesa azzurra sarà una goduria. Parliamo di un centrale sempre molto affidabile e tra l'altro voglioso di un riscatto dopo due stagioni non proprio eccelse. Sarà un perno fondamentale dello scacchiere di Luciano Spalletti: anche nonostante l'infortunio, resta comunque un top.
Kalidou Koulibaly all’asta del Fantacalcio
Koulibaly all’asta del Fantacalcio è dunque un profilo su cui puntare, ma a cifre non astronomiche. Spendere troppo per lui potrebbe essere controproducente dopo ciò che abbiamo visto negli ultimi anni. Resta sicuramente un profilo di punta, da una discreta media voto, ma occhio ai pochi bonus e ai cartellini. Diffidate da chi avrà intenzione di toccare vette alte, in quel caso abbandonate l'asta e puntate su altri profili.
Kalidou Koulibaly, possibili rischi
Koulibaly, difensore, potrebbe dunque deludere le aspettative come accaduto nelle ultime due stagioni. In entrambe non ha disputato più di 25 partite a causa di diversi problemi fisici. Con la Coppa d'Africa e l'infortunio, tanti cartellini, pochi bonus e diversi infortuni sulle spalle, viene difficile pensare che sia una buona idea investire tanti crediti sul suo possibile acquisto. Ragion per cui, conviene puntarci solo a cifre sostenibili.
Kalidou Koulibaly, Fantacalcio Mantra
Koulibaly al Mantra è un classico Dc. Probabilmente da considerare un top del ruolo nonostante non abbia mostrato cose eccelse nelle ultime due stagioni. Averlo in rosa vorrebbe dire garantirsi un big nel ruolo di Dc.