Jajalo Mato
Mato Jajalo è un mediano, dedito alla fase di non possesso e di conseguenza specialmente ad un ruolo basato sull'interdizione.
Mato Jajalo è un destro naturale , sa come far girare il pallone ma non ha la dote dell'ultimo passaggio. Parliamo di un centrocampista esperto, reduce da un duro infortunio ma pronto a rendersi utile in casi di necessità, soprattutto quando c'è bisogno di coprirsi.
Mato Jajalo centrocampista, Udinese
Mato Jajalo è attualmente un calciatore dell'Udinese, dove è arrivato a parametro zero nel 2019 . Centrocampista di rottura, più incline a spezzare trame di gioco che a costruirle. Regista scolastico, difficilmente pericoloso in zona d'attacco, potremmo definirlo un
portatore sano di malus a causa dei ripetuti cartellini accumulati negli anni. Reduce da un brutto infortunio che l'ha tenuto lontano dal terreno di gioco per molto tempo, deve recuperare la forma migliore.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Mato Jajalo
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Mato Jajalo?
Sicuramente non alto, soprattutto in chiave Fantacalcio. Il suo gioco prettamente difensivo cozza totalmente con l'essenza del nostro gioco preferito. Da lui ci aspettiamo il solito gioco a schermare la difesa, fatto di falli, trattenute e cartellini. Dunque nulla di buono per quelli che sono i nostri scopi, di conseguenza potrete sicuramente farne almeno.
Mato Jajalo all’asta del Fantacalcio
Mato Jajalo all’asta del Fantacalcio è totalmente da ignorare. Al momento sembrerebbe quasi inutile occupare uno slot per un calciatore che raramente vede la porta e
dalla media voto e fantamedia costantemente al di sotto della sufficienza. Inoltre potrebbe non avere il posto assicurato, con Arslan, Walace e Makengo al momento più in alto nelle gerarchie. Nella scorsa stagione, anche causa infortuni,
ha collezionato una sola presenza, tra l'altro condita anche da un 5.5.
Mato Jajalo possibili rischi
Mato Jajalo, centrocampista è un nome estraneo alla nostra filosofia di gioco. Il rischio principale che correte è quello di avere un calciatore totalmente inutile per il gioco: dal senza voto fisso (molto probabile) ai tanti malus e molte insufficienze che potrebbe offrirvi. Insomma, un profilo da scartare in toto per molteplici ragioni.
Mato Jajalo, Fantacalcio Mantra
Mato Jajalo è una M/C . Ruolo prezioso dove c'è bisogno di titolari che garantiscano un voto fisso, per questo motivo lui non è consigliabile.
Nel Mantra le M capaci di partecipare alla fase offensiva non sono molte ma in questo caso andremmo a prendere un calciatore che ha il malus nel DNA e che faticherebbe a ricoprire anche il ruolo di ultima scelta.