Di Francesco Federico
Federico Di Francesco è un trequartista largo che sa giocare su entrambe le fasce in un tridente o anche da seconda punta in un tandem offensivo.
Federico Di Francesco ha una grande rapidità nel dribbling e nel gioco nello stretto, con l'assist nel sangue.
Federico Di Francesco è un piede destro naturale. Classe 1994 e figlio del tecnico del Verona, torna in Serie A dopo una stagione in cadetteria.
Federico Di Francesco, attaccante, Empoli
Federico Di Francesco gioca attualmente nell'Empoli, prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Spal. Nella scorsa annata ha fatto piuttosto bene in B:
27 presenze e 4 all'attivo che però non hanno contribuito alla promozione dei ferraresi. Ora torna nella massima categoria, lì dove aveva fatto intravedere buone cose soprattutto tra Bologna e Sassuolo, senza tuttavia trovare quella continuità che gli potesse garantire una permanenza tra i "grandi".
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Di Francesco
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Federico Di Francesco?.
Non troppe pretese, nel senso che non è un tassello di spicco del reparto offensivo dell'Empoli, pur potendo dare il suo contributo nell'arco della stagione. Non titolare, dunque, ma un elemento "di contorno" che sarà più di qualche volta impiegato a gara in corso.
Federico Di Francesco all’asta del Fantacalcio
Di Francesco all’asta del Fantacalcio è da ultimi slot in leghe numerose. A 8 potete tranquillamente evitarlo, a 10 per completare il reparto ci sta, magari accoppiato a un altro collega empolese come Mancuso o Cutrone, i titolari designati.
Federico Di Francesco, possibili rischi
Federico Di Francesco, attaccante per caratteristiche è un esterno offensivo da tridente e l'Empoli gioca col 4-3-1-2 / 4-3-2-1. Moduli dunque non adatti a lui, dovrà cambiare modo di giocare come già visto in passato: da seconda punta o da trequartista. Il problema è che in quella posizione non ha mai spiccato per bonus: possibile (se non probabile) che lo scenario si ripeta.
Federico Di Francesco, Fantacalcio Mantra
Federico Di Francesco al Mantra è un W/A. Bene per il doppio ruolo, meno per il minutaggio atteso. Anche qui, in leghe a 10 o 12 si può prendere per completare il reparto a pochissimi crediti.