Demiral Merih
Merih Demiral è un difensore centrale di grande prestanza atletica, intelligente per tempismo nell’anticipo, senso della posizione e marcatura dell’avversario.
Merih Demiral ha avuto una crescita pazzesca in brevissimo tempo e farà di tutto per meritare la fiducia di Gasperini nella prossima stagione.
Merih Demiral è un piede destro naturale. Prodotto del vivaio del Fenerbahce, pur essendo un classe 1998 è da considerare uno dei migliori interpreti del ruolo alla sua età.
Merih Demiral, difensore, Atalanta
Merih Demiral attualmente gioca nell'Atalanta, dove è arrivato in questa sessione di calciomercato. Arrivato in prestito per sostituire Romero, sarà probabilmente il perno della linea difensiva a 3 orobica.
Gasperini punta molto su di lui, pronto per fargli seguire proprio le orme del difensore argentino (uno dei migliori nella scorsa stagione), anche in chiave Fantacalcio.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Demiral
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Merih Demiral?
Parliamo dunque di un calciatore da tenere particolarmente d'occhio, pronto per essere uno grande interprete del pacchetto difensivo in vista della prossima stagione. Nella scorsa, con una
media-voto del 6.09 ha dimostrato, pur non giocando tantissimo, di potersi affermare su grandissimi livelli. Al Fantacalcio è un profilo molto importante, su cui puntare: da lui ci aspettiamo una grande mediato e anche qualche bonus.
Merih Demiral all’asta del Fantacalcio
Demiral all’asta del Fantacalcio deve di conseguenza essere preso in considerazione. Probabilmente anche come prima alternativa ai titolari, consapevoli di un suo possibile exploit proprio come capitato con Romero che, dopo un inizio titubante, è diventato un perno fondamentale sia per l'Atalanta che per il Fantacalcio. Demiral potrebbe seguire le sue orme, di conseguenza puntateci. Naturalmente con parsimonia, pronti a sfruttare quella che potrebbe essere una grande occasione. Spendere troppo farebbe perdere senso al suo acquisto.
Merih Demiral, possibili rischi
Merih Demiral, difensore , dovrà ripartire dunque praticamente da zero con un nuovo allenatore e soprattutto una nuova idea tattica. Dalla difesa a 3, come centrale probabilmente, e con una concorrenza comunque importante (Lovato e Palomino su tutti). Il rischio che giochi meno del previsto e che possa incanalare brutte prestazioni è da considerare.
Merih Demiral, Fantacalcio Mantra
Al Mantra Demiral è un classico Dc. Da considerare sicuramente uno dei migliori del ruolo, di poco sotto ai big delle grandi squadre. Non lo pagherete poco, ma sicuramente meno dei principali interpreti di quel ruolo. Puntateci ad un prezzo congruo, prendendolo magari come primo sostituto della vostra coppia di centrali.