Danilo Luiz da Silva
Danilo Luiz da Silva è un terzino destro di spinta, adattabile anche sulla corsia mancina e avanzabile qualche metro più in avanti per caratteristiche.
Danilo ha un’ottima corsa e l’idea di offendere come prima prerogativa in testa, ben più che curare la fase difensiva che infatti è una sua lacuna.
Danilo è un piede destro naturale. Brasiliano classe 1991 esattamente come il suo omologo Alex Sandro, vanta esperienze prestigiose in carriera con le maglie di Porto, Real Madrid e Manchester City.
Danilo Luiz da Silva, difensore, Juventus
Danilo attualmente gioca nella Juventus, arrivato due anni fa. Sbarcato dal City a margine dello scambio con Cancelo, giudicato da Sarri non idoneo a ricoprire questo ruolo per disciplina tattica e perché lontano dalle sue idee di calcio.
L’impatto col calcio italiano è stato subito ottimo: gol al Napoli all’esordio, nell'incredibile 4-3 alla 2^ giornata allo Stadium. Alla lunga, tuttavia, non si può certo definire esaltante la sua esperienza italiana. Anche se l'anno scorso ha chiuso in crescendo.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Danilo
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Danilo?
Parliamo di rendimento migliorato e lo dicono i numeri: 34 presenze su 38, 1 gol fatto e 4 assist, per una
media-voto del 6.29 in netta crescita. Pensate: al suo primo anno non ha mai superato il 6.5 in pagella, anche quando ha segnato. Anche per il suo upgrade parte leggermente davanti ad Alex Sandro sulla sinistra.
Danilo all’asta del Fantacalcio
Danilo all’asta del Fantacalcio sarà un buon tassello: giocando dal 1', è diventato più ambito e ora va a caccia di conferme.
Le sue prestazioni possono far salire il prezzo, anche perché con Allegri giocherà spesso ed è adattabile in più ruoli.
Danilo, possibili rischi
Danilo, difensore ha le potenzialità per regalare almeno 2-3 gol a campionato e qualche assist, ma i voti non sempre lo premiano e dunque il problema della continuità è da tenere in conto. La ripresa è però evidente.
Danilo, Fantacalcio Mantra
E' uno dei più duttili tra i difensori (Dd/Ds/E).
Le skills che però gli appartengono gli fanno assumere più peso al Mantra, per cui ha ancora un po’ di senso in più averlo dalla propria parte.