Bernardeschi Federico
Federico Bernardeschi è un’ala destra adattabile anche a sinistra e schierabile come trequartista, mezzala o esterno di centrocampo.
Federico Bernardeschi dispone di una buonissima tecnica di base e di un apprezzabile dribbling, pecca tuttavia di continuità anche nell’arco della stessa partita.
Federico Bernardeschi è un piede sinistro naturale. Nato a Carrara nel 1994, cresciuto nel vivaio della Fiorentina lì dove ha fatto vedere le migliori cose in carriera in Serie A.
Federico Bernardeschi, centrocampista, Juventus
Federico Bernardeschi attualmente gioca nella Juventus, acquistato nell’estate del 2017 per 40 milioni di euro. L’investimento però non è stato ripagato a pieno, anzi: nel complesso si può dire che la sua esperienza bianconera abbia portato più ombre che luci.
72 presenze e 14 gol coi viola, 106 apparizioni e 7 centri a Torino, sempre in campionato. Rendimento realizzativo dimezzato, nonostante un contesto tecnicamente più valido e la fiducia ripetuta dei vari allenatori che lo hanno avuto a disposizione.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Bernardeschi
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Federico Bernardeschi?
Allegri potrebbe provarlo largo nel 4-2-3-1, una delle varianti principali su cui lavora in questo ritiro. La speranza è che torni all’elevato standard gigliato. Intanto, la sua ultima
media-voto è del 5.76, incredibilmente bassa per uno coi suoi mezzi tecnici.
Federico Bernardeschi all’asta del Fantacalcio
Bernardeschi all’asta del Fantacalcio sarà ancora una scommessa. Alla Juventus non è mai stato considerato un big di reparto, i fantallenatori più temerari proveranno ancora a dargli una chance.
Ci sta di prenderlo anche da solo, a buon prezzo e senza superare indicativamente i 10-12 crediti su 500.
Federico Bernardeschi, possibili rischi
Federico Bernardeschi, centrocampista non è certo di giocare, anche dopo il buon Europeo. Ma la cosa che più preoccupa è l’involuzione di cui è protagonista da quando è a Torino, in particolare negli ultimi tre campionati. Solo tre gol, parlando di bonus pesanti, ma anche tanti voti bassi o che galleggiano al massimo tra il 6 e il 5.5.
Federico Bernardeschi, Fantacalcio Mantra
Federico Bernardeschi al Mantra è un W/T.
Un doppio ruolo chiave da affidare eventualmente a una pedina che oggi non dà tante garanzie, né per bonus né per presenze. Fate le vostre valutazioni.