Bentancur Rodrigo
Rodrigo Bentancur Colmán è un centrocampista box to box che può occupare tutti i ruoli della mediana e adattarsi fin sulla trequarti.
Rodrigo Bentancur sa alternare giocate di grande sostanza ad altre sopraffine e soprattutto è un giocatore molto generoso e incline al sacrificio.
Rodrigo Bentancur è un piede destro naturalema sa usare con disinvoltura anche il mancino. Uruguaiano classe 1997, è sbarcato a Torino in occasione della cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors.
Rodrigo Bentancur Colmán, centrocampista, Juventus
Rodrigo Bentancur attualmente gioca nella Juventus, dove è arrivato nell’estate del 2015. Una scelta fatta con grande lungimiranza, da parte della dirigenza bianconera:
oggi, a 24 anni, è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo e già con Sarri ha dimostrato una crescita notevole e destinata a incrementare.. Allegri lo sa e saprà certamente valorizzarlo a dovere.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Bentancur
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Rodrigo Bentancur?
La Juventus giocherà ancora col 4-3-3 o il 4-2-3-1 e l’uruguaiano si giocherà con Locatelli una maglia da titolare in mediana, almeno nella fase iniziale. Si presenterà ai nastri di partenza con una
media-voto del 5.95: l’anno scorso non ha trovato gol ma in compenso 3 assist dopo i 7 del campionato precedente, a conferma della sua utilità anche in zona realizzativa. Se migliora in termini di +3 diventa un top di reparto.
Rodrigo Bentancur all’asta del Fantacalcio
Bentancur all’asta del Fantacalcio non è una prima scelta, eppure il suo acquisto non è affatto sconsigliato. In primis, perché dovrebbe giocare comunque parecchio e garantire un buon rendimento.
E poi perché la sua maturazione può portarlo a migliorare il bottino di bonus. Ci piace la scelta di investire su di lui, la cifra apparentemente ideale è di 8-10 crediti su 500.
Rodrigo Bentancur, possibili rischi
Rodrigo Bentancur, centrocampista ad ogni modo resta un elemento difficilmente in grado di fare la differenza al Fantacalcio. Le pressioni, le responsabilità e il nuovo allenatore rischiano di essere fattori che incidono su una crescita che potrebbe essere meno impetuosa e rapida delle attese. Deve contenere i malus: 6 gialli e 1 rosso in 32 presenze sono troppi.
Rodrigo Bentancur, Fantacalcio Mantra
Bentancur sarà una C al Mantra. A questo punto l’interrogativo sorge spontaneo:
nella “lotta intestina” con Locatelli, chi potrà fare meglio? . Difficile dare una sentenza in questo momento, in parte dipenderà anche dal minutaggio e dall’intesa che potrà esserci.