Bastoni Simone
Simone Bastoni è un terzino sinistro. Classe 1996, l'anno scorso è diventato ben presto un titolare praticamente inamovibile per lo scacchiere di Vincenzo Italiano. Giocatore dotato di una buona corsa ma con una qualità davvero alta visto che parliamo di un terzino sinistro.
Simone Bastoni è infatti un piede sinistro naturale, pronto per vivere un'altra grande stagione da protagonista con la maglia dello Spezia.
Simone Bastoni, difensore, Spezia
Simone Bastoni gioca attualmente nello Spezia, dove è cresciuto calcisticamente. Nella scorsa stagione ha stupito tutti
collezionando 1 gol e 3 assist in 21. Non partiva come titolare, ma alla fine si è dimostrato molto importante. In questa stagione, dopo un'esperienza così importante, si candida per essere la prima scelta indiscussa per lo scacchiere di Thiago Motta. Viste le sue caratteristiche, ci aspettiamo possa essere un calciatore determinante nel gioco dello Spezia.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Simone Bastoni
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Bastoni?. Al momento è da considerare un titolare praticamente inamovibile, pronto per battere alcuni calci piazzati e dedito a portare bonus. Non dovreste pagarlo tanto ed è anche per questo motivo che vi consigliamo vivamente di puntare su di lui, anche per ricoprire il vostro sesto/ottavo slot. In diverse occasioni, in partite sicuramente abbordabili, potreste seriamente pensare di schierarlo da titolare, consapevoli anche della sua propensione a portare bonus dai calci piazzati.
Simone Bastoni all’asta del Fantacalcio
Bastoni all’asta del Fantacalcio è un calciatore da poter prendere dunque, ma chiaramente non spendendo tanto. Nello Spezia è un giocatore di prima fascia, in generale no. Di conseguenza, prendendolo ad un prezzo contenuto, potreste aggiudicarvi un calciatore capace di garantire un discreto numero di bonus, una buona media voto e una continuità di valutazione importante. Difficilmente infatti vi lascerà senza voto. Puntate su di lui, siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Simone Bastoni, possibili rischi
Simone Bastoni, difensore, potrebbe farvi correre il rischio di giocare poco ma soprattutto di incappare in brutte prestazioni qualora Thiago Motta non riesca a trovare la classica quadratura del cerchio. Inoltre c'è anche da evidenziare la propensione spiccata a prendere ammonizioni: nella scorsa stagione ne ha collezionate addirittura 7, non pochissime se si parla di Fantacalcio.
Simone Bastoni, Fantacalcio Mantra
Bastoni al Mantra è un classico Ds/E. Un ottimo calciatore da poter inserire nel proprio pacchetto di laterali bassi mancini, magari per ricoprire il ruolo di terza sceltala affiancato da due titolari di medio alto livello. Un profilo molto intrigante.