Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 14

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi: Wesley, Conceicao, Pulisic, Castellanos, Atta e...

Ultime dai campi: Wesley, Conceicao, Pulisic, Castellanos, Atta e...

Le probabili formazioni della 14a giornata di campionato

  • 14
    0 - 0
    06 dic - 18:00 18:00
    -

    Nei nerazzurri è ancora ai box Dumfries, può toccare a Diouf presidiare la corsia di destra. In difesa Acerbi si gioca una maglia con Bisseck al centro del terzetto. In mezzo al campo può rivedersi dall'inizio Zielinski, nel caso panchina per il ristabilito Mkhitaryan. Avanti Thuram in coppia con Lautaro Martinez. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nei lariani mister Fabregas recupera Diao, che va a insidiare la titolarità di Jesus Rodriguez sulla sinistra offensiva. Prima punta potrebbe essere confermato Douvikas dall'inizio, forte del gol al Sassuolo nel turno precedente. In mediana Da Cunha in vantaggio nel ballottaggio con Caqueret. Arruolabile Smolcic, si sistemerà sulla destra di difesa. 

  • 14
    0 - 0
    06 dic - 20:45 20:45
    -

    Negli scaligeri cerca rilancio in avanti Orban a svantaggio di Mosquera, che però ha ben figurato a Genova e conserva le sue chance di titolarità. Squalificato Gagliardini, occasione per Al-Musrati in mediana con Niasse e Bernede complici anche le condizioni non ottimali di Akpa-Akpro e Serdar. In difesa Unai Nunez favorito su Bella-Kotchp per un posto. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nella Dea Scamacca in attacco sostenuto da De Ketelaere e Lookman, ma non perdono quota le candidature di Krstovic e Samardzic per partire dall'inizio. In mezzo al campo Ederson con De Roon, sulla fascia spettro turnover per Bellanova a vantaggio di Zalewski. In difesa ci saranno Kolasinac e Kossounou con Hien, è poi recuperato Scalvini che torna convocabile. In porta Carnesecchi. 

  • 14
    0 - 0
    07 dic - 12:30 12:30
    -

    Nei grigiorossi mister Nicola darà continuità avanti al tandem composto da Vardy e Bonazzoli. A centrocampo cerca posto Grassi, vivo il ballottaggio con Bondo in regia. Fasce occupate da Barbieri e Pezzella, ma è recuperato Zerbin che può tornare a giocare uno spezzone di gara. Difesa diretta da Baschirotto. In porta Audero. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nella formazione salentina mister Di Francesco potrebbe confermare Banda nel tridente con Stulic e poi rilanciare dall'inizio Tete Morente a discapito di Pierotti che scivolerebbe in panchina. A centrocampo Berisha e Coulibaly si disporranno ai lati di Ramadani. Difesa guidata da Gaspar. In porta Falcone.

  • 14
    0 - 0
    07 dic - 15:00 15:00
    -

    Nella compagine sarda rischia di mancare ancora un acciaccato Mina, si tiene pronto Rodriguez a guidare la difesa a tre. Metronomo di centrocampo sarà Prati coadiuvato da Folorunsho e Deiola, può infatti scivolare inizialmente in panchina Adopo. Fasce occupate da Palestra e Obert. Tandem offensivo formato da Esposito e Borrelli. Indisponibile Felici, vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nei giallorossi mister Gasperini potrebbe affidarsi inizialmente a Dybala da prima punta sostenuto da Pellegrini e Soulè, armi a gara in corso rimarrebbero Ferguson e Baldanzi. Diga mediana formata da Konè e Cristante, fasce presidiate da Tsimikas e Celik viste le condizioni non ottimali di Wesley che dovrebbe essere risparmiato dal tecnico in Sardegna. Difesa diretta da Ndicka dinanzi la porta di Svilar. Indisponibile Dovbyk, riaggregato al gruppo invece Angelino. 

  • 14
    0 - 0
    07 dic - 18:00 18:00
    -

    Nei biancocelesti può tornare dal 1' minuto Castellanos in attacco sostenuto da Isaksen e Zaccagni, dalla panchina Dia e il ristabilito Cancellieri. In regia Vecino, pronto a subentrare poi Dele-Bashiru. Sulla sinistra di difesa al rilancio Tavares, che può vincere il duello con Pellegrini per una maglia. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Formazione felsinea con Orsolini e Cambiaghi sulle fasce offensive, da prima punta dovrebbe partire Castro sostenuto da Odgaard. In mediana Ferguson con Moro. Al centro della difesa riecco Heggem, sulla destra pronto Holm. Tra i pali Ravaglia.

  • 14
    0 - 0
    07 dic - 20:45 20:45
    -

    Negli azzurri mister Conte darà continuità al tridente d'attacco formato da Lang, Hojlund e Neres, pronto a subentrare invece Politano. In mezzo al campo McTominay con Elmas, infatti si è infortunato anche Lobotka oltre i noti Anguissa e De Bruyne. Sulla corsia mancina Olivera è insidiato dal recuperato Spinazzola. Difesa a tre diretta da Rrahmani dinanzi la porta di Milinkovic-Savic. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    In casa bianconera pesa l'assenza per infortunio di Vlahovic, avanti spazio per David e Openda col primo in leggero vantaggio per una maglia da titolare. Sulla trequarti Yildiz e Conceicao, ma il portoghese rischia nel ballottaggio con McKennie. Sulla fascia torna titolare Cambiaso, poi in regia si sistemerà Locatelli. Adattato ancora da braccetto Koopmeiners, complici le condizioni non ottimali di Gatti sostituito martedì in Coppa Italia per un fastidio al ginocchio. Tra i pali dovrebbe rivedersi Di Gregorio, anche in considerazione del fatto che Perin giovedì si è allenato a parte per un lieve affaticamento muscolare. 

  • 14
    0 - 0
    08 dic - 15:00 15:00
    -

    Nei toscani mister Gilardino confida di recuperare in extremis Vural e Akinsamiro, ma nel frattempo pensa a schierare ancora Piccinini in mediana con Aebischer e Marin. Corsie esterne occupate da Tourè e Angori, che può vincere il duello con Leris. Avanti cerca rilancio Tramoni per sostenere la punta Nzola. In difesa Albiol può essere confermato a svantaggio di Calabresi. Infine tra i pali riecco Semper, smaltita l'influenza. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Emergenza difesa nei ducali, complici le assenze dell'infortunato Ndiaye e dello squalificato Troilo; mister Cuesta potrebbe passare alla difesa a quattro con centrali Delprato e Valenti. Cerca spazio Ondrejka da trequartista a sostegno delle punte Pellegrino e Cutrone.

  • 14
    0 - 0
    08 dic - 18:00 18:00
    -

    Nei friulani sarà Davis il terminale offensivo sostenuto da Zaniolo, pronti a subentrare a gara in corso Buksa e Bravo. Sulle fasce si sistemeranno Zanoli e Zemura, acciaccato infatti Kamara. In regia ci sarà Karlstrom con ai lati Ekkelenkamp e Piotrowski, indisponibile infatti Atta vittima di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata martedì in Coppa Italia. Difesa poi diretta da Kabasele, mentre Kristensen, di rientro dall'infortunio, si accomoderà in panchina. Tra i pali Okoye.

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nei rossoblù a disposizione Norton-Cuffy scontata la squalifica, presiederà la corsia destra mentre a sinistra viaggia verso la conferma Martin. In mediana Thorsby con Malinovskyi e Frendrup. Difesa a tre diretta da Ostigard. Attacco formato da Colombo e Vitinha.  

  • 14
    0 - 0
    08 dic - 20:45 20:45
    -

    Nella formazione granata mister Baroni orientato a schierare le due punte Adams e Zapata dall'inizio, pronto a subentrare poi Ngonge. Sulla corsia mancina cerca conferma Nkounkou, a destra ci sarà Pedersen. Mezz'ali Casadei e Vlasic ai lati del regista Asllani. Nel terzetto di difesa adattato ancora Tameze, ma sta provando un recupero in extremis Ismajli dall'infortunio lamentato nelle scorse settimane. In porta Israel. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI della 14a giornata di campionato

     


    Nei rossoneri è recuperato Pulisic, conserva possibilità di partire titolare in attacco con Leao. Ai box invece Fofana, in mediana spazio a Ricci con Modric e Rabiot. Fasce occupate da Saelemaekers e Bartesaghi, nuova esclusione in arrivo per Estupinan. Difesa diretta da Gabbia dinanzi la porta di Maignan.