Torna alla vittoria alla Juventus, lo fa sul campo della Salernitana, 0-2 per i bianconeri il risultato finale: un gol per tempo per la Vecchia Signora, Dybala nella prima frazione, il raddoppio di Morata nella ripresa. Salernitana rinunciataria, ma vicina al pari con Ranieri poco prima del raddoppio juventino.

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La partita non vive ad altissimi ritmi, il pallino di gioco è nelle mani della Juventus, la Salernitana si difende in maniera ordinata. Per rompere gli equilibri ci vuole una giocata del singolo, e al 21' è Dybala a calare il jolly: scambio al limite con Kulusevski, conclusione ad incrociare sulla sinistra di Belec e palla in rete per lo 0-1. Non cambia il copione dopo la rete dei bianconeri, ospiti che trovano anche il raddoppio con Chiellini, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco di Kean pescato dal VAR. Si va dunque così al riposo.

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

I granata tornano in campo con più convinzione per tentare di trovare il pareggio, qualche situazione pericolosa dalle parti di Szczesny, al 58' occasionissima per Ranieri che però angola troppo e colpisce il palo alla sinistra dell'estremo difensore avversario. Passata la paura, la Juve si riorganizza, torna a spingere e al 70' trova il raddoppio: Dybala orchestra, Bernardeschi rifinisce, e Morata insacca lo 0-2 da breve distanza. Spagnolo in campo da pochi istanti per Kean. Nel finale bianconeri vicinissimi al tris, Belec si supera su Dybala, poi la stessa Joya avrebbe l'occasionissima per la doppietta: Gyomber atterra Morata in area, rigore che l'argentino batte calciando altissimo sulla traversa, e così il match va in archivio col doppio vantaggio per Locatelli e compagni.

SALERNITANA-JUVENTUS 0-2: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Juventus, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-JUVENTUS

La conclusione di Dybala per lo 0-1 in Salernitana-Juventus (Getty Images)
La conclusione di Dybala per lo 0-1 in Salernitana-Juventus (Getty Images)

15ª GIORNATA DI SERIE A, SALERNITANA-JUVENTUS 0-2, FORMAZIONI E MARCATORI