Allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze la Fiorentina, reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre giornate, ospita il Lecce che non vince dal 25 settembre.

Montella cambia quattro uomini rispetto alla sconfitta di Verona con Ceccherini in difesa al posto dell'indisponibile Pezzella e a centrocampo Castrovilli, Pulgar e Lirola al posto di Cristoforo, Benassi e Venuti. Un cambio obbligato per Liverani con Farias in campo e lo squalificato Lapadula fuori. 

Al 4' tiro da fuori angolato di Milenkovic, Gabriel si allunga e devia in angolo. All'11' diagonale di Lirola fuori di poco. Al 13' Lucioni anticipa Vlahovic a due passi dalla porta. Al 30' conclusione da lontano di Farias bloccata da Dragowski. Al 38' colpo di testa di Dalbert sfiora il palo. Il primo tempo si chiude con un infortunio alla caviglia di Ribery, che torna visibilmente dolorante negli spogliatoi e non torna in campo per la ripresa. 

Al 50' il Lecce passa sorprendentemente in vantaggio. Farias serve in area Shakhov che è pronto ad alzare la palla per l'accorrente La Mantia che mette in rete di testa da distanza ravvicinata anticipando Castrovilli. Un minuto dopo colpo di testa di Vlahovic nell'area piccola e risposta d'istinto di Gabriel. Al 54' è ancora Vlahovic a impegnare Gabriel a un difficile intervento su tiro angolato. La Fiorentina attacca ma non riesce a creare palle gol pulite. Al 71' buona occasione per Vlahovic che alza la palla sopra la traversa da buona posizione. All'88' Babacar sfrutta un errore di Ceccherini e si trova solo davanti a Dragowski ma conclude debolmente. Al 90' colpo di testa alto di Pedro. 

Tre punti importantissimi per il Lecce in chiave salvezza. La terza sconfitta consecutiva apre invece la crisi della Fiorentina nonostante la prestazione non sia stata così negativa come lascia intendere il risultato soprattutto nel primo tempo. 

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-LECCE