Il Napoli passeggia letteralmente su un Sassuolo già in vacanza: i partenopei dilagano grazie alle reti di Koulibaly, Osimhen, Lozano, Rrahmani e alla doppietta di Mertens.

Napoli-Sassuolo 6-1: cronaca del primo tempo

Definire la prima frazione a senso unico potrebbe sembrare quasi un eufemismo. Il Napoli domina in lungo e in largo contro un Sassuolo neanche sceso in campo. Dopo appena 21 minuti di gioco i partenopei si ritrovano in vantaggio di addirittura 4 reti.

Uno spettacolo assoluto dinanzi ad appena 20.000 tifosi azzurri, senza diritto di replica da parte degli emiliani e con un vero e proprio show da parte degli attaccanti di Luciano Spalletti. Ad aprire la festa è però un difensore, Koulibaly, su assist di Insigne direttamente da calcio d'angolo. Poco dopo raddoppia Osimhen con la stessa identica dinamica. Il 3-0 arriva per mano di Lozano su assist dell'attaccante nigeriano, abile nell'innescare il messicano che, praticamente a porta vuota, deve solo insaccare. Il 4-0 invece, appena 2 minuti dopo, è tutto merito di Dries Mertens. Contributo di Mario Rui, poi serpentina frustrata del belga che fulmina Consigli ed un Sassuolo inerme. Difesa a dir poco in affanno e squadra assente, in balia di un Napoli formato Champions.

Napoli-Sassuolo 6-1: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica non cambia. Nel Sassuolo non scatta la scintilla e i neroverdi finiscono col crollare definitivamente. Il Napoli prima sigla il 5-0 con il duo Fabian-Mertens, con il belga infallibile dinanzi a Consigli. Poi, dopo qualche minuto, arriva anche il gol del 6-0 con la rete di Amir Rrahmani.

A nulla serve, ai fini del risultato almeno, la rete nel finale di Maxime Lopez, assistito da Domenico Berardi e protagonista del gol del definitivo 6-1 in favore del Napoli. Gli azzurri senza sforzarsi troppo concludono il proprio match con serenità, portando a casa 3 punti importanti per la corsa Champions. Dall'altro lato un Sassuolo che esce letteralmente devastato dal terreno di gioco.

Napoli-Sassuolo 6-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Sassuolo, gara valida per la 35ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-SASSUOLO

Napoli Sassuolo (Getty Images)
Napoli Sassuolo (Getty Images)

35ª giornata Serie A, Napoli-Sassuolo : formazioni e marcatori