Un'Udinese generosa e padrona del campo si vede incredibilmente rimontata negli ultimi dieci minuti da una Juventus che si aggrappa agli episodi ed al talento di Ronaldo per ritornare in zona Champions. Sfortunata la squadra di Gotti, quasi miracolata quella di Pirlo che spera in un cambio di tendenza nelle ultime giornate.

Udinese-Juventus 1-2: cronaca del primo tempo

Il copione della partita sembra scontato: Juve arrembante ed Udinese arroccata. I primi dieci minuti raccontano però tutt'altra storia, con gli uomini di Gotti che prima spaventano e poi bucano Szczesny con un destro di Molina imbeccato dal solito De Paul, abile e malizioso a battere velocemente una punizione defilata.

La reazione della Juve arriva al minuto ventisette con una clamorosa occasione sciupata da Mckennie, lasciato completamente da solo a centro area su azione d'angolo ma incapace di convertire in rete da pochi passi. Pochi minuti dopo Dybala impegna Scuffet con un destro angolato ma debole, l'ultima occasione di un primo tempo giocato a ritmi bassissimi da entrambe le squadre.

Udinese-Juventus 1-2: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco viaggia a ritmi simili alla prima ed ancora una volta è l'Udinese ad uscire meglio dagli spogliatoi sfiorando il gol con Arslan, la cui conclusione di destro a centro area termina a lato della porta di Szczesny. Al minuto sessantasei è invece Stryger Larsen a sfiorare un gran gol con un destro a giro dai venti metri: palla ancora a lato.

La Juventus è completamente inerme ma rientra in partita grazie all'Udinese, che gli regala un calcio di rigore per fallo di mano di De Paul su punizione calciata da Ronaldo. Dal dischetto il portoghese non può fallire, tornando al gol dopo quasi cinque partite e riportando la partita in parità a nove minuti dal termine.

E non è ancora finita, perchè al novantesimo il portoghese colpisce ancora con la complicità di Scuffet, bucato da un colpo di testa abbastanza innocuo su cross di Rabiot. Una doppietta per spegnere le critiche e riportare la Juve in zona Champions.

Udinese-Juventus: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Juventus, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO UDINESE - JUVENTUS

L'esultanza di Molina (Getty).
L'esultanza di Molina (Getty).

34^ giornata Serie A, Udinese-Juventus 1-2: formazioni e marcatori