Il Verona costringe la Juventus al pareggio nell'ultimo anticipo del sabato della 24ª giornata del campionato. Primo tempo di marca gialloblù, ma è Ronaldo a sbloccare la gara (assist di Chiesa) al 49'. Nel finale (77') pareggio dei padroni di casa con Barak. Due legni per l'Hellas, con Faraoni e Lazovic.

Verona - Juventus 1-1, cronaca del primo tempo

Juric lancia dal primo minuto per la prima volta l'ex Sturaro, mentre Pirlo fronteggia l'emergenza con Chiesa e Bernardeschi esterni, Kulusevski e Ronaldo in avanti. L'inizio della partita è brillante con il Verona che si difende bene sugli attacchi di Ramsey e compagni, e che al primo affondo sfiora il gol con l'incornata di Faraoni; Szczesny ha un guizzo importante e devia sul palo. La Juve reagisce con un destro secco di Chiesa parato da Silvestri e poi con un'intuizione di Kulusevski, sciupata dal mancino pasticciato di Rabiot. La pressione e la densità del Verona frena tutto il gioco dei campioni in carica, con gli scaligeri che si lasciano preferire per larghi tratti del primo tempo. La Juventus prova ad appoggiarsi con costanza a Kulusevski, visto che è il più ispirato lì davanti, ma il muro gialloblù tiene. Dall'altra parte De Ligt ha il suo daffare con Lasagna, che però non trova il modo di squillare alla porta di Szczesny.

Verona - Juventus 1-1, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo inizia con Miguel Veloso al posto di Ilic, ma è la Juventus a passare al primo vero affondo della ripresa. Ramsey ruba palla alta e serve Chiesa, bravo ad aspettare il rimorchio vincente di Cristiano Ronaldo, che batte Silvestri per il 19° centro in campionato. Juric richiama in panchina Dimarco per Lazovic, che sparacchia subito alto col destro un buon pallone. Kulusevski continua a imperversare e da una sua ennesima sgroppata nasce una grande occasione per Ramsey, con Magnani che si sostituisce a Silvestri ed evita di testa il raddoppio bianconero. E' proprio di testa che Barak rimette le cose in parità al minuto 77: Demiral perde una palla ingenua, Veloso apparecchia per Lazovic che trova lo stacco del numero 7, bravo a sfruttare la marcatura rivedibile di Alex Sandro e a segnare il sesto gol del suo campionato. Il Verona è caldo ma l'unghia di Szczesny spinge il destro di Lazovic sulla traversa. La Juventus è in affanno ma porta a casa il punto, che non la rende felice. Il Verona dimostra per l'ennesima volta la sua qualità, e il risultato è quasi stretto.

Verona - Juventus 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona - Juventus, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VERONA - JUVENTUS

Verona - Juventus, una giocata di Cristiano Ronaldo (getty)
Verona - Juventus, una giocata di Cristiano Ronaldo (getty)

24ª giornata di Serie A, Verona - Juventus 1-1: formazioni e marcatori