Empoli-Bologna 4-2 nella 6a giornata della Serie A 2021/22. Emozionante vittoria dell'Empoli in una partita mai finita. I toscani passano subito in vantaggio con un autogol di Bonifazi, il Bologna pareggia con Barrow e sbaglia un rigore con Arnautovic, l'Empoli passa sul 3-1 con Pinamonti e un rigore di Bajrami, nel finale Arnautovic riapre la partita ma Ricci la chiude al 90'. 

Empoli-Bologna, cronaca del primo tempo

Al  2' l'Empoli va subito in vantaggio, cross a centro area di Henderson deviato nella sua porta da Bonifazi. Al 10' gran tiro da fuori di Barrow e grande parata di Vicario che alza sopra la traversa. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Barrow insacca con un preciso diagonale che passa in mezzo a una selva di gambe e si infila alle spalle del portiere dell'Empoli. Al 19' rigore per il Bologna per un fallo di Zurkowski su De Silvestri servito in area da Arnautovic, ma lo stesso Arnautovic colpisce il palo. Al 29' colpo di testa di Romagnoli fuori di poco. Al 32' l'Empoli torna in vantaggio, Stojanovic approfitta di una disattenzione di Bonifazi per defilarsi sulla fascia e mette in mezzo un cross basso che Pinamonti gira in porta. Al 41' Skorupski para un tiro di Bajrami. 

Empoli-Bologna, cronaca del secondo tempo 

Al 48' tiro da fuori di Sansone, Vicario respinge in angolo. Sull'angolo colpo di testa di Theate alto di poco. Al 50' bella azione di Zurkowski che arriva sul fondo e mette la palla in mezzo, Theate prova ad anticipare Henderson ma lo colpisce e l'arbitro dopo review con il Var concede il calcio di rigore che Bajrami trasforma al 54'. Al 62' doppia traversa del Bologna prima con un gran tiro di Barrow e poi con Arnautovic sulla ribattuta. Al 70' traversa di Zurkowski. Al 77' il Bologna la riapre, preciso cross di De Silvestri per Arnautovic che lasciato tutto solo in area di rigore la stoppa e segna. Al 90' Ricci chiude la partita con una precisa rasoiata da fuori area. 

Empoli-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Empoli-Bologna, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-BOLOGNA

Kevin Bonifazi, autore dell'autogol che ha portato in vantaggio l'Empoli dopo 2' (Getty)
Kevin Bonifazi, autore dell'autogol che ha portato in vantaggio l'Empoli dopo 2' (Getty)

6ª giornata Serie A, Empoli-Bologna: formazioni e marcatori