Per la trentaseiesima giornata di Serie A si affrontano all’Olimpico Roma e Fiorentina. I giallorossi quinti in classifica a quota 61 punti, a +1 sul Milan che ha già giocato, sono in un buon momento di forma: 13 punti nelle ultime cinque giornate. I viola sono dodicesimi a quota 43 senza particolari obiettivi di classifica, comunque imbattuti da sei gare. Fonseca conferma la difesa a tre con Mancini, Smalling e Kolarov, davanti spazio a Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Iachini sostituisce Castrovilli squalificato con Ghezzal, in avanti gioca Kouamé.


Squadre ben messe in campo, grande attenzione e concentrazione nella prima frazione, poche le occasioni da gol. La partita si sblocca al 45’: errore di Lirola che stende in area di rigore Bruno Peres, lanciato da Dzeko. Calcio di rigore: dal dischetto Veretout sigla il gol dell’ex e porta in vantaggio i giallorossi. Palo di Pezzella sugli sviluppi di calcio da fermo nel finale di frazione. Si va negli spogliatoi sull’1-0.


Secondo tempo che vede la Fiorentina trovare il gol dell’1-1 al 54’: dalla bandierina Pulgar trova la zuccata vincente di Milenkovic. La Roma sfiora il nuovo vantaggio con Mkhitaryan, Terracciano sfiora e devia sul palo. All’87’ il nuovo gol del vantaggio giallorosso: intervento di Terracciano su Dzeko in un’azione che aveva visto anche il palo di Kolarov, ancora rigore contestato. Veretout è infallibile e fa 2-1. Finisce così all'Olimpico: la Roma sale a quota 64 in classifica.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA (In aggiornamento)

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-FIORENTINA