In una partita dai ritmi non elevatissimi l'Udinese riesce, nella ripresa, a ribaltare la rete di Pavoletti grazie al rocambolesco gol di Hallfredsson ed alla rete di De Maio.

Poche le novità rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia. Tra i padroni di casa Maran sceglie Castro per completare il terzetto offensivo con Joao Pedro e Pavoletti, retrocedendo Barella sulla linea mediana, mentre la cabina di regia è affidata a Bradaric e non a Cigarini. Tra gli ospiti l'unica sorpresa è rappresentata dal portiere con la conferma del titolare Musso lasciando Nicolas in panchina.

PRIMO TEMPO - Avvio positivo da parte del Cagliari con un prolungato possesso palla, tuttavia la prima conclusione verso lo specchio della porta è di stampo friulano con Mandragora che riesce a controllare all'interno dell'area di rigore avversaria prima di concludere centralmente senza impensierire troppo Cragno. La risposta del Cagliari arriva poco prima del quarto d'ora con un bel calcio di punizione di Lykogiannis deviato in calcio d'angolo da Musso. Al 17' i padroni di casa riescono a trovare la rete del vantaggio: su un lungo cross di Srna Pisacane riesce a rimettere al centro dove l'implacabile Pavoletti prende il tempo a Troost-Ekong e Samir ed insacca da pochi passi. Al 23' l'Udinese prova a trovare il pareggio ma la deviazione di testa di Badu non inquadra lo specchio della porta. Al 27' è ancora la squadra di Tudor ad andare vicino al gol, Joao Pedro tenta un passaggio pigro verso Cragno, il portiere esce dall'area per anticipare Teodorczyk, ma il rinvio centra in pieno il numero 91 avversario, il rimpallo però non favorisce gli ospiti terminando direttamente sul fondo. Al 39' è ancora l'Udinese a provarci, dopo una serie di cross il pallone arriva tra i piedi di Teodorczyk, il polacco tenta il diagonale ma Cragno è reattivo e devia in angolo. Nonostante un maggior impegno dei friulani dopo la rete di Pavoletti il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un gol dell'Udinese realizzato di Pussetto, ma la verifica del VAR certifica una posizione irregolare ed il Sig. Volpi annulla dopo qualche minuto di suspense. Al 58' è un grande intervento di Cragno a negare la gioia del gol a Ter Avest, il numero 18 colpisce praticamente a botta sicura da pochi passi, ma il portiere cagliaritano riesce a deviare il pallone sul palo strozzando l'urlo di gioia nella gola dell'esterno avversario. Pochi secondi più tardi l'Udinese riesce a segnare realmente l'1-1, Hallfredsson tentando il cross sbaglia la traiettoria traendo in inganno Cragno che non può fare altro che raccogliere il pallone in fondo alla rete. Dieci minuti più tardi gli ospiti riescono a ribaltare definitivamente il risultato: da un calcio di punizione laterale battuto da Mandragora De Maio approfitta della mancata uscita di Cragno e della marcatura blanda di Pavoletti per insaccare da pochissimi passi. La seconda rete risveglia il Cagliari che si butta subito alla ricerca del gol, De Maio si rende protagonista anche nella sua area andando a bloccare una conclusione a botta sicura da pochissimi passi. Nonostante l'occasione mancata il Cagliari non si dà per vinto e prova prima con un'acrobazia di Cerri, poi con un interessante traversone di Birsa, ma la prestazione della difesa avversaria sale decisamente di livello ed impedisce a Musso di correre troppi pericoli. A pochissimi secondi dalla fine Joao Pedro avrebbe sui piedi l'occasione per pareggiare i conti, ma angola troppo la conclusione finendo con il non inquadrare la porta.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI - UDINESE