La Lazio supera di misura il Bologna 2-1 nella 5a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Cinque cambi per la Lazio rispetto alla sconfitta 0-3 in casa della Sampdoria della scorsa settimana, con Inzaghi che lascia a casa Milinkovic-Savic e Strakosha e in panchina Anderson, Parolo e Caicedo inserendo Reina, Fares, Akpa Akpro, Marusic e Immobile. Mihajlovic invece decide di confermare per dieci undicesimi la squadra che ha perso 4-3 in casa contro il Sassuolo, l'unico cambio è Sansone in avanti al posto di Barrow. 

Lazio-Bologna, cronaca del primo tempo

Al 13' il Bologna passa in vantaggio con un tiro dalla distanza di Svanberg, ma dopo consulto con il VAR l'arbitro annulla per un fallo precedente di Schouten su Lucas Leiva. Al 23' è Luis Alberto dalla parte opposta a impegnare Skorupski con un preciso tiro da fuori area diretto all'angolino, il portiere si distende e devia in angolo. Al 31' bel tiro di Palacio che esce di poco. 

Lazio-Bologna, cronaca del secondo tempo 

Al 49' percussione di Akpa Akpro che scambia con Correa e viene anticipato da Danilo al momento della conclusione da ottima posizione. Al 54' la Lazio passa in vantaggio grazie a Luis Alberto che intercetta un avventato passaggio di Danilo e si invola verso la porta superando Svanberg con un tunnel e battendo Skorupski dal limite dell'area. Al 61' traversa piena di Orsolini su punizione. Al 76' Lazzari mette in mezzo un bel cross, la palla deviata da Muriqi finisce dalle parti di Fares che in rovesciata mette in mezzo, si avventa sul pallone Immobile che anticipa Tomiyasu e batte Skorupski. Poco dopo bellissima parata in tuffo di Reina su tiro indirizzato all'angolino da parte di Barrow. Al 90' Reina respinge un bel tiro di Vignato. Al 91' De Silvestri riapre la partita negli ultimi minuti battendo Reina da centro area su assist di Santander ma non basta per i felsinei. Senza brillare la Lazio porta a casa tre punti molto importanti. 

Lazio-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Bologna, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-BOLOGNA

Sinisa Mihajlovic è stato il grande ex della partita (Getty)
Sinisa Mihajlovic è stato il grande ex della partita (Getty)

 

5ª giornata Serie A, Lazio-Bologna: formazioni e marcatori