Dopo 5 turni la Lazio torna alla vittoria. Dopo il gol di Simeone nel primo tempo, ci pensano Milinkovic e Immobile a ribaltare la gara. Grazie a questi 3 punti arriva la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Ennesima battuta d'arresto per i sardi che ormai sembrano aver gettato i remi in barca. 

FORMAZIONI: classico 3-5-2 della Lazio in cui si rivede Luis Alberto; poi i soliti interpreti con Immobile a caccia di gol per vincere la classifica cannonieri. Cambia la difesa Zenga tenendo in panchina sia Ceppitelli che Pisacane, l’inedito terzetto difensivo è composto da Walukiewicz, Klavan e Lykogiannis. Folto centrocampo con il ritorno dal primo minuto di Rog e Ionita. In attacco Joao Pedro e Simeone. 

PRIMO TEMPO: il primo brivido lo regala nei primissimi minuti Joao Pedro che segna su punizione, ma l’arbitro annulla subito perché era di seconda. Inzaghi, spaventato, sprona i suoi. Il primo ad ascoltarlo è Lazzari che nel giro di pochissimi minuti tira per ben 3 volte verso la porta di Cragno. Il portiere sardo è chiamato agli straordinari, prima su una conclusione ben indirizzata di Luis Alberto poi su un tiro ravvicinato in mezza acrobazia di Immobile. La Lazio sembra padrona del match, ma con il passare dei minuti cala di intensità. Il Cagliari allora ne può approfittare. Alla fine della prima frazione è Giovanni Simeone a sfruttare un assist di Ionita e, complice una deviazione di Luiz Felipe, beffa Strakosha. 

SECONDO TEMPO: ad inizio ripresa la Lazio pareggia subito, azione di Jony sulla corsia mancina, cross spizzato dalla difesa rossoblù, la palla arriva sui piedi di Milinkovic che si coordina lasciando partire un destro che non dà scampo a Cragno. La Lazio adesso ci crede. Al 55’ Immobile costringe Cragno ad una deviazione miracolosa sul palo. E’ il preludio al gol del capocannoniere della nostra Serie A. All’ora di gioco Luis Alberto sembra premere il triangolo della Play per Immobile che si presenta davanti a Cragno e non staglia. 2-1 e rimonta completata. Arrivano i cambi, ma la musica non cambia. Ci prova anche Correa su assist di Immobile ma Cragno prende anche questa, ancora una volta. 

VOTI FANTACALCIO LAZIO (in aggiornamento.)
VOTI FANTACALCIO CAGLIARI (in aggiornamento)
PAGELLE FANTACALCIO LAZIO (in aggiornamento)
PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI (in aggiornamento)
ASSIST FANTACALCIO LAZIO - CAGLIARI