Un ottimo Bologna vince in trasferta e inguaia il Lecce. Gli ospiti si portano sullo 0-3 grazie alle reti di Orsolini (doppietta) e Soriano, prima di subire la rimonta dei salentini; le reti di Babacar e Farias però non bastano per il pareggio, finisce 2-3.

Liverani ritrova Mancosu, che agisce da trequartista a supporto di Falco e Babacar. Mihajlovic recupera Soriano, ma deve fare a meno dello squalificato Danilo; gioca Denswil, in avanti c'è Palacio.

Il Lecce parte bene, all'11' Babacar si inventa una prodezza ma il suo gol è annullato per fuorigioco. La buona partenza giallorossa è un fuoco di paglia, il Bologna comincia infatti a collezionare occasioni; al 15' Gabriel è bravo in uscita su Palacio, lo stesso attaccante si divora il gol di testa al 18'. Al 33' il portiere dei salentini è bravo ancora su Palacio, poi deve rimediare a un tentativo di autorete di Lucioni; al 42' sempre Gabriel si supera, prima su Sansone e poi su Poli. Al 43' arriva il meritato vantaggio degli ospiti, con Orsolini che riceve a pochi passi dalla porta e non sbaglia. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Liverani prova a mescolare le carte inserendo Shakhov per Tachtsidis, ma non c'è nulla da fare. Dopo un inizio promettente il Lecce si scioglie e cade sotto i colpi di Soriano al 56' e Orsolini al 66'; se il passivo non è ancora più severo è solo per gli interventi di Gabriel. Nel finale però il Bologna si distrae e il Lecce prova a riaprire la partita: dopo il primo tiro nello specchio del match con Mancosu, i salentini all'85' trovano il gol con Babacar. Al 91' Farias spaventa la squadra di Mihajlovic, portando il risultato sul 2-3, ma nonostante l'assalto finale la rimonta dei giallorossi rimane a metà.

VOTI FANTACALCIO LECCE

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO LECCE-BOLOGNA