L'Udinese batte il Genoa 1-0 nella 8a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Un cambio per Gotti rispetto allo 0-0 in trasferta contro il Sassuolo prima della sosta, con Pussetto al posto di Lasagna. Cinque invece le variazioni di Maran rispetto all'1-3 interno contro la Roma, a centrocampo Pellegrini, Badelj e Sturaro al posto di Rovella (fermato da un problema intestinale), Radovanovic e Criscito, fuori anche Zajc e Pjaca con Ghiglione sulla fascia destra e Pandev in attacco.

 

Udinese-Genoa, cronaca del primo tempo

Al 21' colpo di testa di Bani da buona posizione alto di poco. Il primo tiro in porta arriva al 35' e l'Udinese va in vantaggio, con un tiro dal limite di de Paul che si insacca all'angolo destro della porta difesa da Perin. E' l'unica emozione di un primo tempo davvero poco entusiasmante. 

Udinese-Genoa, cronaca del secondo tempo 

Al 58' Badelj serve in area avversaria Pellegrini che defilato tira alto. All'84' de Paul colpisce la parte alta della traversa su punizione. Il Genoa prova a esercitare una maggiore pressione nel secondo tempo ma non riesce mai a tirare in porta se non al 93' con una conclusione in mischia di Bani alla quale Musso si oppone con un bel volo e al 94' quando Scamacca va in rete ma la segnatura viene annullata dal Var per fuorigioco. Al 97' Perin viene espulso per aver falciato Stryger Larsen lanciato a rete da Mandragora fuori area. L'Udinese difende bene e porta a casa la vittoria con il minimo sforzo. 

Udinese-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Genoa, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-GENOA

Rodrigo de Paul ha segnato contro il Genoa il suo secondo gol stagionale (Getty Images)
Rodrigo de Paul ha segnato contro il Genoa il suo secondo gol stagionale (Getty Images)

 

8ª giornata Serie A, Udinese-Genoa: formazioni e marcatori