Sfida importante all'Olimpico di Roma, i padroni di casa ospitano il Parma nell'8ª giornata della Serie A 2020/2021: vincendo, i giallorossi potrebbero agganciare almeno per qualche ora la vetta della classifica. I ducali a caccia di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Fonseca scioglie i dubbi della vigilia schierando Mirante in porta e non Pau Lopez, c'è Karsdorp a destra anziché Bruno Peres. Liverani risponde con le sorprese Cyprien e Sohm in mezzo, in attacco spazio ad Inglese accanto a Gervinho, c'è Osorio nel terzetto difensivo.

ROMA-PARMA 3-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La Roma mette in chiaro le cose sin dalle prime battute, Sepe all'8' è attento su Veretout, al 15' vede sfilare di poco a lato la conclusione di Mkhitaryan, ma al 28' non può nulla sul tocco ravvicinato di Mayoral che vale l'1-0 dopo l'assist perfetto di Spinazzola. Il Parma non reagisce, e al 32' la bordata da fuori del solito Mkhitaryan fissa il risultato sul 2-0. L'armeno al 41' trova anche la conclusione del 3-0 spingendo in rete il perfetto passaggio di Karsdorp.

ROMA-PARMA 3-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Nella ripresa è Pedro a mancare in due occasioni il gol del poker, il Parma ci prova con i subentranti, ma Mirante non deve praticamente mai fare gli straordinari per mantenere inviolata la sua porta. Anche Spinazzola vicino al gol al 79', la sua conclusione è deviata da Sepe e respinta dalla traversa. Nel finale spazio per le tante sostituzioni e poco altro sino al fischio finale.

Vittoria netta e meritata per gli uomini di Fonseca, risultato che consente ai giallorossi di piazzarsi per lo meno momentaneamente al secondo posto. Per il Parma continua il periodo buio, Bruno Alves e compagni restano a contatto con la zona retrocessione.

ROMA-PARMA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Parma, gara valida per l'8ª giornata di Serie A 2020/2021.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ASSIST FANTACALCIO ROMA - PARMA

Mayoral oggi in gol (getty)
Mayoral oggi in gol (getty)

8ª GIORNATA DI SERIE A, ROMA-PARMA, FORMAZIONI E MARCATORI