Non una Juventus fluida al 100% quella di stasera contro il Crotone, ma sufficiente per ritornare alla vittoria e ritornare al terzo posto in classifica dietro alle due milanesi. Ancora decisivo Cristiano Ronaldo nel 3-0 finale. Per il Crotone situazione sempre più complicata, ma non è dall'Allianz Stadium che passa la salvezza del club calabrese.

JUVENTUS-CROTONE 3-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Mezz'ora a ritmi bassi per la Juventus che arriva poco e male dalle parti di Cordaz, poi Ronaldo spreca l'assist di Chiesa, ma nel quarto d'ora finale della frazione la partita cambia. Al 33' pericoloso de Ligt in mischia, al 38' traversa di Ramsey, un minuto dopo il vantaggio bianconero: cross di Alex Sandro, stacco di testa di CR7 che vale l'1-0. In pieno recupero il 2-0 col portoghese a mettere dentro ancora di testa su cross da sinistra di Ramsey. Stesso asse al 48', ma stavolta Ronaldo mette a lato di sinistro. Si va al riposo sul 2-0.

JUVENTUS-CROTONE 3-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Praticamente ordinaria amministrazione nella ripresa per Buffon e compagni, ci vuole una bella parata di Cordaz su Ronaldo e il salvataggio di Messias su Alex Sandro al 65' per non far arrivare il tris, che però poi firma McKennie in mischia al 66' sugli sviluppi di un corner. E' ancora Cordaz al 75' a fermare Ramsey, conclusione del gallese comunque debole da buona posizione, e risultato che non cambia più sino al fischio finale.

JUVENTUS-CROTONE 3-0: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Crotone, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO CROTONE

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO CROTONE

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-CROTONE

L'esultanza di Ronaldo (getty)
L'esultanza di Ronaldo (getty)

23ª GIORNATA DI SERIE A, JUVENTUS-CROTONE, FORMAZIONI E MARCATORI