Nella 32° giornata di Serie A si affrontano, alla Dacia Arena, Udinese e Cagliari. I friulani sono ormai protagonisti di un campionato tranquillo, mentre i sardi si giocano le ultime possibilità di rimanere nel nostro massimo campionato.

Udinese-Cagliari, la cronaca del primo tempo

Partono forte gli ospiti nella prima frazione di gioco grazie al pressing in alto e alla spinta dei due esterni sulle fasce. Cagliari che, infatti, sfiora subito il gol del vantaggio con Pavoletti: l'attaccante tutto solo in area di rigore colpisce di prima ma trova solo il palo. Prova a reagire l'Udinese con il passare dei minuti, ma nonostante qualche incertezza di troppo di Godin, non riesce a rendersi molto pericoloso. A prendersi la scena sono i due portieri: da una parte Vicario respinge un bel tiro di Arslan, dall'altra Musso è bravo a non farsi sorprendere da una "botta" dalla distanza di Marin. Al 37° il Cagliari passa in vantaggio grazie ad una grande giocata di Joao Pedro, ma il gol viene annullato dal Var qualche istante dopo per un fallo precedente a centrocampo. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche.

Udinese-Cagliari, la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio su calcio di rigore per il Cagliari firmato da Joao Pedro. Il gol subito sveglia l'Udinese che coglie una clamorosa traversa con Nestorovski, appena subentrato al posto di uno spento Forestieri. Qualche minuto dopo è proprio l'attaccante macedone a cestinare una grande occasione a tu per tu con Vicario. L'estremo difensore dei sardi si supera a 10 minuti dalla fine su un tiro ravvicinato del giovane Braaf. Nel finale l'Udinese prova in tutti i modi ad arrivare al pareggio, ma sempre con conclusioni imprecise. Vince 1-0 a domicilio il Cagliari che spera ancora nella salvezza.

Udinese-Cagliari: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Cagliari, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-CAGLIARI

Udinese-Cagliari (Getty Images)
Udinese-Cagliari (Getty Images)

29ª giornata di Serie A: Udinese-Cagliari, formazioni e marcatori