Nella sfida delle 18 l'Atalanta supera per 4-2 il Napoli. A Bergamo i gol arrivano nella ripresa e portano le firme di Zapata, Muriel, Gosens e Romero per l'Atalanta, Zielinski e autorete (ancora Gosens) per il Napoli. Ancora un ko per mister Gattuso che vede allontanarsi la zona Champions League dopo questa giornata.

Atalanta-Napoli 4-2, la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco vede le due squadre studiarsi, senza particolari squilli. L'Atalanta prova a impostare il gioco dal basso come al solito, ma gli ospiti fanno buona guardia e non si fanno sorprendere dagli inserimenti dei calciatori della Dea. Gli azzurri, invece, provano a ripartire in contropiede con la velocità degli esterni e di Osimhen, ma sbattono di continuo sul muro formato da Romero, Toloi e Djimsiti. Da segnalare l'espulsione nei primi minuti di Gian Piero Gasperini a causa delle proteste per un presunto calcio di rigore non segnalato dal Var.

Atalanta-Napoli 3-1, la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre senza cambi. Il copione della gara non cambia: l'Atalanta attacca sugli esterni per poi crossare in mezzo e al 52° Muriel dalla sinistra trova Zapata libero di battere Meret di testa. Vantaggio meritato della Dea che trova il vantaggio grazie ai due attaccanti colombiani. Nel Napoli Elmas lascia il posto a Insigne, ma è Politano a inventare l'assist per Zielinski che insacca alle spalle di Gollini e riporta il risultato in pareggio. Nel momento migliore degli ospiti, però, arriva il nuovo vantaggio della Dea: Muriel lavora un altro ottimo pallone per Zapata che serve Gosens tutto solo davanti la porta: rete del tedesco e 2-1. I nerazzurri dilagano grazie alla rete su azione personale di uno scatenato Muriel che firma il 3-1. Nel finale l'autorete di Gosens e la rete di Romero fissano il risultato finale sul 4-2 al termine di una gara ricca di emozioni e gol.

Atalanta-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Napoli, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-NAPOLI

(Getty Images)
(Getty Images)

23ª giornata di Serie A, Atalanta-Napoli: formazioni e marcatori