SHARE

Serie A - Juventus-Chievo

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: Piccinini

  lun, 21 gen ore 20:30

Douglas Costa esulta (getty)

Juventus

Juventus
3-0

CONCLUSA

Chievo

Chievo

Juventus-Chievo 3-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Douglas Costa, Can e Rugani cancellano l'errore dal dischetto di Ronaldo


|

Si chiude all'Allianz Arena la 20.a giornata di Serie A, classico testa-coda con la Juventus ad ospitare il Chievo, obiettivi ovviamente di diametrale natura: padroni di casa vogliosi di distanziare ancora le inseguitrici, ospiti a caccia di un pesante tesoro per la salvezza.

Ampio turn-over per Allegri con le sorprese De Sciglio e Rugani in difesa, sia Bernardeschi che Douglas Costa in campo con Ronaldo e Dybala, fuori lo squalificato Bentancur e l'acciaccato Bentancur, fuori anche Khedira con Can e Matuidi in mezzo. Di Carlo risponde con una squadra per nulla rinunciataria, almeno sulla carta: Depaoli e Kiyine sulle fasce, difesa a tre, Giaccherini dietro al tandem offensivo composto dagli esperti Pellissier e Meggiorini.

Sfida dal copione praticamente scritto sin dalle prime battute: bianconeri a fare la partita, gialloblù a tentare di controllare e ripartire. Il risultato, però, si sblocca quasi subito: al 13' Douglas Costa riceve a destra, si accentra sfruttando la libertà concessa dalla mediana avversaria, conclusione di sinistro che si insacca alla destra di Sorrentino. Ritmi lenti, ma la musica non cambia, e così quasi allo scadere di frazione arriva il raddoppio: Dybala al limite inventa per Can, il tedesco controlla e trova il piazzato giusto all'angolino che vale il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa non cambia il registro, il Chievo si aggrappa a Sorrentino per non andare a picco: al 48' bell'intervento su Alex Sandro, al 53' riesce addirittura ad ipnotizzare Ronaldo che fallisce un rigore concesso per mani di Bani. Arriva, però, lo stesso il tris bianconero: punizione conquistata da Matuidi, batte Bernardeschi in mezzo, è Rugani a svettare più alto di tutti e trovare la deviazione giusta di testa. E' l'episodio che fa partire i titoli di coda sulla vittoria juventina.

Vittoria senza patemi d'animo, dunque, per la Vecchia Signora che così torna a +9 sul Napoli nonostante la serataccia di CR7, per i clivensi la salvezza passerà eventualmente da altri lidi.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

VOTI FANTACALCIO CHIEVO 

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS 

PAGELLE FANTACALCIO CHIEVO 

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-CHIEVO


MARCATORI

Juventus (4-4-2)Perin, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (89' Kean), Douglas Costa (75' Bentancur), Can, Matuidi, Bernardeschi (86' Spinazzola), Dybala, Cristiano Ronaldo
ALL.: Allegri

Chievo (3-4-1-2)Sorrentino, Bani, Rossettini, Tomovic, Depaoli (66' Jaroszynski), Hetemaj (62' Vignato), Radovanovic, Kiyine, Giaccherini, Pellissier (65' Stepinski), Meggiorini
ALL.: Di Carlo


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




VIVA LA FC