Si riparte da Juve-Genoa all'Allianz Arena dopo la pausa per le nazionali, obiettivi differenti ma punti importanti in palio con i padroni di casa a caccia di ulteriori spunti per la vetta, ospiti in cerca di un bottino salvezza.

Allegri tiene fuori Chiellini, Dybala e Bernardeschi, spazio per Benatia, Cuadrado e Bentancur, per il resto confermate le scelte della vigilia. Sorpresa Romero in difesa per Juric, Romulo e Bessa ai fianchi di Sandro, davanti c'è Kouamé a far coppia con il capocannoniere Piatek.

E' Cristiano Ronaldo il grande protagonsita della prima frazione: palo in apertura su cross di Cuadrado, poi al 18' è il portoghese a portare in vantaggio i bianconeri con un tocco facile a seguito di una giocata di Cancelo controllata male da Radu e Piatek, ed infine respinta dello stesso Radu su una conclusione ravvicinata di CR7 su invito di Cuadrado. Prima frazione tranquilla, invece, per Szczesny.

Subito vicina al 2-0 la Juve nella ripresa, ma Mandzukic spreca una bella iniziativa di Alex Sandro, ed allora il Genoa organizza la reazione sfiorando prima l'1-1 con Piatek, e agguantando il pari con Bessa al 67': disattenzione fatale della retroguardia bianconera, Bonucci non segue l'inserimento di Bessa su cross di Kouamé, colpo di testa del primo sul quale non può far nulla Szczesny. La reazione di Ronaldo e soci è sterile, solo un colpo di testa di quest'ultimo di poco fuori, poi tanta imprecisione anche con i subentrati Dybala e Douglas Costa. Finisce in parità.

Risultato a sorpresa, dunque, con la Juve che fa il primo mezzo passo falso stagionale, punto pesantissimo per il Genoa, adesso dietro si ricomincia a sperare sulla vulnerabilità della Vecchia Signora.