Sassuolo e Bologna pareggiano 1-1 nell'ultimo anticipo del sabato della 23ª giornata del campionato di Serie A. Apre le danze Soriano e il Sassuolo impatta con il decimo gol in campionato di Caputo, che punisce l'inferiorità numerica degli ospiti (rosso diretto a Hickey con il VAR alla mezz'ora di gioco) e festeggia con una rete l'imminente rinnovo di contratto.

Sassuolo - Bologna 1-1, cronaca del primo tempo

De Zerbi perde Boga e Bourabia, con Maxime Lopez alle spalle di Caputo, mentre Mihajlovic rilancia Orsolini dal primo minuto, così come Hickey al posto di Dijks. Il primo squillo è del Sassuolo, che ci prova con Caputo, ma il destro del 9 è largo. Il Bologna cresce e trova il gol del vantaggio al 17': suicidio del Sassuolo, vittima della sua voglia di impostare dal basso; Barrow si fionda sul passaggio sbagliato di Magnanelli e serve Soriano, che non sbaglia per il suo 7° gol in campionato. I felsinei si fanno male da soli, restando in dieci alla mezz'ora: brutto intervento di Hickey su Muldur che La Penna punisce con il rosso dopo l'intervento del VAR. Mihajlovic risistema la difesa a 4 inserendo De Silvestri per Svanberg e spostando così Tomiyasu sulla sinistra. I neroverdi provano a sfruttare la superiorità numerica ma Soumaoro è bravo a murare Muldur. Tocca a Skorupski fermare il destro di Locatelli al terzo minuto di recupero, con la prima frazione che si conclude così 0-1 per il Bologna.

Sassuolo - Bologna 1-1, cronaca del secondo tempo

De Zerbi lascia negli spogliatoi Magnanelli e inserisce Traoré al suo posto, con Maxime Lopez che scala in mediana. L'assetto offensivo paga subito i dividendi con il Sassuolo che perviene subito al pareggio, grazie a una girata lesta di Caputo, bravo a trasformare in oro un tiro di Djuricic deviato da Danilo. Decimo sigillo per il bomber degli emiliani, che poco dopo prova a travestirsi da assist-man, ma Soumaoro anticipa all'ultimo Traoré. A sua volta l'ex Empoli ci prova dopo un bello scarico di Muldur, sfiorando solo il palo alla sinistra di Skorupski. Il Sassuolo domina, ma l'inzuccata di Marlon serve solo al volo plastico del portiere del Bologna. La formazione di Mihajlovic si rannicchia dietro con il Sassuolo che prova a spingere forte sull'acceleratore. La carica a testa bassa dei padroni di casa si scontra con il muro eretto da Danilo e soci. Finisce così 1-1: pareggio prezioso per il Bologna, in 10 per un'ora, mentre il Sassuolo recrimina per non aver sfruttato la ghiotta situazione per vincere.

Sassuolo - Bologna 1-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo - Bologna, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO - BOLOGNA

Sassuolo - Bologna, un duello tra Danilo e Caputo (Getty)
Sassuolo - Bologna, un duello tra Danilo e Caputo (Getty)

23ª giornata di Serie A, Sassuolo - Bologna 1-1: formazioni e marcatori