Bella partita, ma nessun gol al Bentegodi nella sfida tra Hellas Verona e Roma. Tante occasioni per le due squadre, Tameze e Dimarco colpiscono la traversa, lo stesso fa Spinazzola dall'altra parte, ma alla fine il risultato non si sblocca: è 0-0 tra Hellas Verona e Roma.

Hellas Verona-Roma, la cronaca del match

Hellas Verona e Roma si affrontano nell'anticipo serale della 1ª giornata. Juric, in tribuna perché squalificato, deve fare i conti con tante assenze; Di Carmine fa coppia con Tupta, Tameze si sistema a supporto delle due punte. La Roma risponde con Mkhitaryan centravanti, mentre Dzeko, distratto dalle voci di mercato, va in panchina così come il grande ex Kumbulla; in difesa Mancini, Cristante e Ibanez.

La Roma parte meglio, mette alle corde l'Hellas e ha una grande occasione con Mkhitaryan, che non trova la porta da pochi passi. Al 28' Tupta si divora un gol incredibile su regalo di Cristante, mentre al 34' Pedro non inquadra lo specchio da pochi metri. Il risultato non si sblocca, tuttavia la partita è piacevole; quando riesce a fraseggiare la squadra di Fonseca è temibile e al 39' ha la migliore occasione del primo tempo, ma Mkhitaryan, scattato sul filo del fuorigioco, si lascia ipnotizzare da Silvestri. Anche l'Hellas nel finale della prima frazione ha la sua grande occasione, quando Mirante riesce a deviare sulla traversa la conclusione di Tameze; si va al riposo sullo 0-0.

Hellas Verona-Roma, la cronaca (Getty Images)
Hellas Verona-Roma, la cronaca (Getty Images)

Hellas Verona-Roma, il racconto del secondo tempo

Nel secondo tempo di Hellas Verona-Roma Ivan Juric manda in campo Zaccagni al posto dell'opaco Tupta. I padroni di casa aumentano il pressing e vanno vicini al gol con una bella discesa di Faraoni, che non trova l'angolo per battere a rete dopo aver superato Mirante. Al 66' i gialloblù vanno a un passo dall'1-0, Di Carmine è libero di battere di testa ma non trova lo specchio. Per la Roma ci prova Pellegrini al 74', Silvestri si distende e risponde. All'82' succede di tutto: Dimarco spara un sinistro che sorprende Mirante e colpisce prima la traversa, poi il palo; sul rovesciamento di fronte Lovato chiude all'ultimo su Pedro. Pochi minuti dopo è Spinazzola con un gran destro a fermarsi sulla traversa: lo 0-0 è soltanto un caso, le occasioni non mancano da ambo le parti, eppure la sfida del Bentegodi termina a reti inviolate.

Nessun gol in Hellas Verona-Roma (Getty Images)
Nessun gol in Hellas Verona-Roma (Getty Images)