Vittoria in rimonta per il Genoa in casa del Parma, finisce 1-2 al Tardini nel primo anticipo della 28ª giornata della Serie A 2020/21: con questi tre punti i rossoblù fanno un importante passo in chiave salvezza, mentre per i ducali la situaziona adesso si fa sempre più complicata con un altro turno in meno sul calendario.

PARMA-GENOA 1-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

E' il Parma, come da previsione, a cercare con più convinzione il gol, e già al 10' Man ha l'occasione giusta per sbloccarla, ma la sua conclusione di sinistro, dopo il buon lavoro di Pellè, è fiacca. L'1-0 arriva al 16': lancio lungo di Pezzella, Kucka salta in testa a Criscito, palla al centro per Pellè, colpevolemente lasciato solo da Radovanovic, stop e conclusione in acrobazia con Perin immobile. Il Genoa prova da qui in avanti a pungere per riportarsi in parità, ma si va al riposo con i padroni di casa sopra di una rete.

PARMA-GENOA 1-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

In avvio di ripresa Kucka, pur protagonista di una buona prestazione, fallisce il colpo di testa da buona occasione, e così al 50' il Genoa trova il pareggio col neo-entrato Scamacca che mette dentro da due passi sfruttando l'assist di Zappacosta. Il Parma ha altre due occasioni di tornare in vantaggio, ma prima Karamoh e poi Brugman non trovano la forza giusta per battere Perin dopo gli assist di Pellè. Al 69' ospiti in vantaggio: combinazione stretta fra Pjaca - anche lui in campo da inizio ripresa - e Scamacca, conclusione da fuori di quest'ultimo e palla in angolo alla sinistra di Sepe che vale l'1-2. Il Parma ci prova con la girandola delle sostituzioni nel finale, ma il risultato non cambia più.

PARMA-GENOA 1-2: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Genoa, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO PARMA- GENOA

Esultanza Parma dopo l'1-0 (getty)
Esultanza Parma dopo l'1-0 (getty)

28ª GIORNATA DI SERIE A, PARMA-GENOA 1-2, FORMAZIONI E MARCATORI