In una partita molto fisica e con pochi sprazzi di bel gioco, il Torino riesce ad avere la meglio sul Cagliari grazie alla rete di Bremer nella ripresa.

Cagliari-Torino 0-1, cronaca del primo tempo

Poche sorprese tra i ventidue iniziali, nel Cagliari è Ceppitelli e non Walukiewicz il terzo di difesa assieme a Godin e Rugani. Nel Torino invece confermata la formazione titolare con Lukic e Rincon ai lati del neo-acquisto Mandragora, mentre in attacco tocca ancora alla coppia Zaza-Belotti.

Le squadre la mettono subito sul piano fisico, cercando di badare più alla fase di distruzione del gioco avversario che alla costruzione del proprio. Nella prima mezz'ora non si registra neppure un tiro nello specchio della porta, la prima conclusione pericolosa arriva al 32' con un tiro da fuori area di Simeone che viene deviato da Bremer dando alla sfera una traiettoria imprendibile per Sirigu, per fortuna del portiere granata il tiro sfiora il palo perdendosi di pochi centimetri sul fondo. I padroni di casa si ripetono qualche minuto dopo quando Nainggolan innesca Marin, il numero 8 rossoblu arriva ai sedici metri e calcia, anche il suo tiro però non inquadra la porta. Nainggolan è l'uomo in più per gli isolani ed al 40' organizza un'altra azione interessante che si sviluppa con l'aiuto di Zappa per poi arrivare a Joao Pedro, ma il numero 10 spreca malamente.

La prima frazione si chiude dunque con i portieri imbattuti, anche grazie agli 0 tiri nello specchio di entrambe le squadre.

Cagliari-Torino 0-1, cronaca del secondo tempo

Il primo tiro della ripresa arriva solamente al 58' con Joao Pedro che gira di testa, Sirigu è attento ed alza sopra la traversa. Intorno al ventesimo della seconda frazione il Torino prova ad alzare un po' il ritmo, ma la serata negativa soprattutto di Simone Zaza si palesa in occasione di un'incursione pericolosa dell'attaccante all'interno dell'area avversaria, la conclusione però termina addirittura in rimessa laterale sulla fascia opposta.

Al 76' arriva il gol che decide la partita: a siglarlo è Bremer che stacca sopra Godin su di un calcio d'angolo battuto da Mandragora. La deviazione aerea è imprendibile per Cragno. Il Cagliari nel finale si getta alla disperata alla ricerca del pareggio ma senza riuscirci. Il Torino riesce a violare la Sardegna Arena con la rete del difensore brasiliano.

 

Cagliari-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Torino, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI - TORINO

Uno scontro di gioco (Getty Images)
Uno scontro di gioco (Getty Images)

23ª giornata Serie A, Cagliari-Torino: formazioni e marcatori