Allo Stadio "Mario Rigamonti" i padroni di casa del Brescia, reduci da un punto in tre partite, affrontano il Cagliari che viene da quattro sconfitte consecutive. 

Quattro cambi per Corini rispetto alla sconfitta per 5-1 sul campo della Sampdoria, con Cistana in difesa al posto di Mateju indisponibile, Tonali che torna a centrocampo in luogo di Viviani, Ndoj mezzala in sostituzione dello squalificato Bisoli e Donnarruma preferito a Balotelli in attacco. Maran ha invece deciso di confermare la formazione che ha perso 2-0 in casa contro il Milan nell'ultima di campionato. 

Al 3' occasione per Simeone ma Joronen è pronto alla risposta. Al 6' bella iniziativa di Torregrossa che conclude in diagonale, Olsen respinge sui piedi di Ndoj che da buona posizione spara alle stelle. Al 16' punizione a giro di Sabelli fuori di poco. Al 21' il Cagliari passa in vantaggio, cross dalla destra di Nandez colpo di testa di Joao Pedro che supera Cistana e insacca alle spalle di Joronen da pochi metri. Al 27' pareggia il Brescia, su punizione di Tonali svetta di testa Torregrossa che mette in rete. Al 29' Nandez serve Joao Pedro in area ma la conclusione è centrale. Al 34' bella palla filtrante di Rog per Simeone che conclude di prima intenzione ma Joronen riesce a respingere in uscita in due tempi. 

Al 49' il Brescia passa in vantaggio con una sassata dalla distanza di Torregrossa che batte un Olsen poco reattivo nell'occasione. Al 52' prima Nainggolan per il Cagliari poi Sabelli per il Brescia ci provano dalla distanza ma i due portieri respingono. Al 55' Joao Pedro sfiora il gol di testa. Al 68' il Cagliari pareggia su rigore provocato da un goffo intervento di Tonali su Simeone, dagli undici metri va a segno Joao Pedro. Un minuto dopo Joao Pedro ha sul piede la palla del 3-2 ma il suo tiro a giro non è fortissimo e Joronen respinge in volo. Al 74' traversa di Chancellor su colpo di testa. Un minuto dopo ottima chiusura di Sabelli su Joao Pedro che stava per concludere da buona posizione. Al 77' colpo di testa di Torregrossa fuori di poco. All'81 espulso Balotelli, entrato da poco, per doppia ammonizione consecutiva prima per un fallo e poi per aver reiteratamente mandato a quel paese l'arbitro. All'87' Joronen blocca un insidioso tiro di Nainggolan. Al 91' Romulo anticipa Faragò che stava per concludere a rete da buona posizione. 

Il pareggio muove la classifica di entrambe le squadre e mette fine alla loro doppia striscia negativa. 

VOTI FANTACALCIO BRESCIA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO BRESCIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO BRESCIA-CAGLIARI