Gol e emozioni alla Dacia Arena nella sfida tra Udinese e Parma. I padroni di casa, dopo aver rimontato l'iniziale vantaggio ospite firmato da Hernani, ha ribaltato il risultato con Samir e l'autorete di Iacoponi. Sembra essere tutto vanificato nel finale di gara dalla prima rete stagionale di Karamoh, ma Pussetto all'88° dalla distanza sigla il 3-2 e consegna 3 punti importanti alla squadra di Gotti. Ecco il commento della gara:

Udinese - Parma 3 - 2: cronaca del primo tempo

Sin dalle prime battute sono i padroni di casa a cercare di costruire il gioco, mentre il Parma si limita a ripartire in contropiede. Nella prima mezzora, non a caso, le uniche due occasioni sono a tinte bianconere: prima Samir sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo Okaka si fa murare da Sepe nell'uno contro uno con il portiere crociato. Sono gli ospiti, però, a passare in vantaggio con la rete di Hernani: il centrocampista è abile a saltare Arslan e a battere dalla distanza Nicolas anche grazie alla deviazione di Samir. Proprio il difensore friulano riporta il risultato in pareggio dopo appena due minuti: stavolta sul calcio d'angolo di Ouwejan, il centrale bianconero si libera bene della marcatura di Laurini e pareggia i conti. L'Udinese prende fiducia e si riversa in attacco, ma senza particolari risultati. Da segnalare le ammonizioni a Becao e Arslan nei padroni di casa. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1.

Udinese - Parma 3 - 2: cronaca del secondo tempo

Dopo l'intervallo, le due squadre tornano in campo senza cambi. Gervinho prova a dare una scossa al suo Parma, ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Nicolas. Proprio momento in cui gli ospiti sembrano essere bene in campo, Kurtic regala la palla del 2-1 all'Udinese che Iacoponi, in un maldestro autogol, insacca alle spalle di Sepe. L'Udinese flirta con il 3-1, ma è il Parma a siglare invece il 2-2 con Karamoh che sfrutta al meglio un assist perfetto di Pezzella dalla fascia sinistra. La girandola di cambi nel finale di gara, per entrambe le squadre, sembra non influenzare più il risultato fino a quando all'88° Pussetto gela Sepe su assist di Okaka e sigla il 3-2. Vittoria molto importante e sofferta per la squadra di Gotti.

Udinese - Parma: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Parma, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO UDINESE-PARMA

Udinese - Parma 3 - 2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Udinese - Parma 3 - 2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

4ª giornata Serie A, Udinese - Parma: formazioni e marcatori