Il Torino non riesce a rialzarsi e perde per la terza volta su tre in questo campionato. Nel match valido per la 4.a giornata di campionato, infatti, il Cagliari passa 2-3 con la doppietta di Simeone e il gol di Joao Pedro. Vana per il Toro la doppietta di Andrea Belotti, che canta e porta la croce da solo.

Torino - Cagliari 2 - 3: cronaca del primo tempo

Come a Bergamo, l'inizio del Cagliari è horror, con la difesa che si fa trovare scoperta sul lancio di Rodriguez che pesca Lukic (preferito a sorpresa a Verdi e Gojak) alle spalle di Godin: Cragno lo travolge. Rigore solare, e dal dischetto Belotti fa tre in campionato. Il Cagliari, con il nuovo 4-2-3-1 varato da Di Francesco si rimette subito in carreggiata: prima Simeone non riesce nel tap-in dopo il tiro di Marin, e poi Joao Pedro risolve una mischia in area deviando in porta un tiro-cross di Walukiewicz. I sardi non smettono di creare, soprattutto sul produttivo asse di destra Zappa-Nandez, che crea i presupposti per il raddoppio: il cross basso dell'uruguayano, complice lo scivolone di Lyanco, trova Simeone, che realizza un rigore in movimento. Il Toro fatica e incassa, con Nandez che è una gioia per gli occhi: purtroppo per Di Francesco, Sottil al volo non riesce a concretizzare il suo ennesimo spunto e il primo tempo finisce 1-2.

Torino - Cagliari 2 - 3: cronaca del secondo tempo

Nella ripresa esce un Toro diverso che impatta subito il risultato (50') con un diagonale sinistro potente del solito Belotti, dopo un cross di Vojvoda prolungato di testa da Bonazzoli. I pardoni di casa provano a sfruttare la scia ma Meité su assist di Belotti spara a salve. Il secondo tentativo del centrocampista granata è più pericoloso, ma Cragno non deve intervenire. Nel mezzo era stato bravo Lyanco a frenare una percussione di Sottil, lanciato dall'inesauribile Nandez. E' ancora il numero 18 a dare vita al tris sardo: è infatti un suo cross teso a mandare in tilt Sirigu. Il portiere granata lascia lì un pallone che Simeone spinge in rete per il nuovo vantaggio cagliaritano. Giampaolo prova a inserire Verdi per Meité, ma l'ex Napoli si divora il pari. Nel finale Cragno si riscatta parando una rovesciata da applausi di Belotti. Vince il Cagliari e Di Francesco può sorridere, mentre continua a dover stare attento alla sua panchina Marco Giampaolo.

Torino - Cagliari: voti, pagelle e assist fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino - Cagliari, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO TORINO-CAGLIARI

Nandez, autore di una partita impressionante (Getty)
Nandez, autore di una partita impressionante (Getty)

4ª giornata Serie A, Torino - Cagliari: formazioni e marcatori