L'Atalanta soffre e incassa, ma alla fine passa con un gol di Zapata nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. Salernitana eccezionale per lunghissimi tratti della partita, ma una giocata firmata dal nuovo entrato Ilicic e dal colombiano costa carissimo alla squadra di Castori. Atalanta vincente, ma non ancora guarita.

Salernitana - Atalanta 0-1, cronaca del primo tempo

Castori cambia modulo con Ribery trequartista alle spalle di Gondo e Djuric (panchina per Simy). Gasperini sceglie Miranchuk e Malinovskyi alle spalle di Zapata. L'inizio dei padroni di casa, sospinti dal pubblico, è grandioso con Kechrida che sfiora subito un gran gol. Gondo è subito molto carico e mette in crisi spesso e volentieri Demiral. L'Atalanta annaspa ma ha un ottimo guizzo, su cui ci vuole il miglior Belec per disinnescare il bel sinistro di Gosens. Ancora poi un piccolo brivido per Musso, con Mamadou Coulibaly che spolvera la traversa con un siluro di destro dalla lunga distanza. Il centrocampo della Salernitana domina la scena e i bergamaschi non riescono a mettere con convinzione la testa davanti, aggrappandosi solo alle sgroppate di Gosens. Scintille nel finale per un duro contrasto Djuric-Demiral, ammoniti entrambi. Il primo per un gomito largo, il secondo per proteste. E il primo tempo finisce 0-0.

Salernitana - Atalanta 0-1, cronaca del secondo tempo

Gasperini cambia tre giocatori: fuori Demiral, Pasalic e Miranchuk per Djimsiti, Koopmeiners e Ilicic. Castori perde Ribery per affaticamento muscolare; al suo posto Obi, ma la Salernitana non cala, anzi, cresce. Subito Gondo chiama Musso al grande intervento all'incrocio; poco dopo Djuric chiude troppo il destro dopo una discesa pazzesca di Kechrida. Gasperini continua a cambiare, con Zappacosta al posto di Malinovskyi, ma è sempre la Salernitana a fare la partita, con Obi che di testa quasi trova il guizzo giusto sul corner del neo entrato Jaroszynski. La Salernitana è indomabile, e solo il palo salva Musso sul sinistro di Obi, liberato dal tacco di un Bonazzoli entrato molto bene in partita. Ancora l'argentino ci mette la punta delle dita sull'ex Samp. L'Atalanta però ha qualità, e la sfrutta con Ilicic, che umilia Bogdan e serve Zapata, bravissimo a girarsi su Lassana Coulibaly e a freddare Belec. Nel finale la Salernitana cala fisicamente e Gosens timbra una traversa dopo la deviazione di Gyomber. Vince l'Atalanta che si porta a 7 punti mentre per i campani arriva la quarta sconfitta di fila, anche se questo non guasta la bella festa di sport dell'Arechi.

Salernitana - Atalanta 0-1: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana - Atalanta 0-1, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA - ATALANTA

Salernitana - Atalanta, un bel duello tra Kechrida e Gosens (Getty)
Salernitana - Atalanta, un bel duello tra Kechrida e Gosens (Getty)

4ª giornata di Serie A, Salernitana - Atalanta 0-1: formazioni e marcatori