La Juventus non va oltre l'1-1 contro il Crotone e perde punti preziosi per la corsa scudetto. Dopo essere passati in vantaggio con Alex Sandro, i bianconeri si lasciano rimontare nella ripresa; bravi i pitagorici a crederci, con Simy sugli scudi con uno splendido gol in rovesciata.

La Juventus parte forte e sfrutta le accelerazioni di Douglas Costa. Il brasiliano è imprendibile sulla fascia e sforna cross a ripetizione; su uno di questi al 16’ si avventa Alex Sandro, che tocca il pallone il tanto che basta per battere Cordaz. I bianconeri provano subito ad addormentare la partita, Dybala e Higuain trotterellano per il campo e la mediana impone un ritmo basso; il Crotone difende e riparte con il velocissimo Diaby, che ha un’occasione in chiusura di primo tempo, quando tira debolmente.

Si riparte senza cambi. I padroni di casa crescono, la Juventus rischia al 58’ concedendo una punizione a due in area, poi Simy trova una pazzesca giocata in acrobazia, regalando il pareggio al Crotone con una strepitosa rovesciata. È il 65’ e i bianconeri provano a svegliarsi, ma Cordaz è prima attento su Matuidi, poi fortunato su Higuain; la squadra di Allegri preme alla ricerca del pareggio, ma lo fa con poca convinzione e tanta confusione. Così si va verso l'inevitabile pareggio, che permette al Napoli di rosicchiare 2 punti alla Juventus.