Netto successo della Sampdoria ai danni della Lazio. Nella quarta giornata di Serie A al Ferraris i blucerchiati rifilano un secco 3-0 ai biancocelesti. In gol Quagliarella e Augello nel primo tempo, mentre nella ripresa ci pensa Damsgaard al suo primo +3 italiano blindare il discorso e regalare a Ranieri una vittoria pesante e molto importante.

Sampdoria-Lazio, cronaca del primo tempo

I ritmi all'inizio sono piuttosto bassi, entrambe le squadre preferiscono giocare palla a terra e procedono solo a folate. La prima chance la crea involontariamente Tonelli in favore degli ospiti: passaggio in orizzontale sulla trequarti, Luis Alberto serve Correa ma lo stesso Tonelli in extremis rimedia e Audero blocca a terra. Al 33' ecco il vantaggio Samp: Augello sfrutta il buco enorme lasciato da Parolo e crossa per Quagliarella che, libero dalla marcatura di Hoedt, insacca di testa. Al 41' arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un corner la palla arriva ancora ad Augello che dai 20 metri la piazza nell'angolino alla destra di Strakosha. Pochi secondi dopo la reazione Lazio: Luis Alberto per Caicedo che difende la posizione e gira, la conclusione rasoterra per poco non beffa Audero.

Sampdoria-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Inzaghi cambia subito i due esterni: fuori Parolo e Djavan Anderson, dentro Fares e Marusic che comunque non sono al top della condizione. A mezz'ora dalla fine c'è anche l'esordio in Italia di Muriqi che prende il posto di Caicedo. Al 70' grande scambio proprio tra Muriqi e Correa, l'argentino da posizione defilata prova a incrociare ma non trova lo specchio. Pochi minuti dopo ci prova anche Milinkovic da fuori, ma l'esito è lo stesso. Nel miglior momento della Lazio la chiude la Samp: Quaglia la gira in area, la respinta di Strakosha è debole e a centro area, Patric non spazza, sfera che arriva a Damsgaard che con lo scavetto supera Leiva e Marusic e la mette sotto la traversa. Strakosha al'82' si riscatta con due ottimi interventi proprio su Damsgaard e sul neo-entrato ed ex Keita. Poco altro nel finale: vince la Samp 3-0.

Sampdoria-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Lazio, gara valida per la 4^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-LAZIO

Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)

4^ giornata Serie A, Sampdoria-Lazio: formazioni e marcatori