Nella prima partita della 24° giornata di affrontano Lecce e Spal al "Via del Mare". Un match fondamentale in ottica salvezza: i padroni di casa si vogliono confermare dopo le due vittorie consecutive con Torino e Napoli, mentre gli ospiti vengono da tre sconfitti di seguito e l'esonero di Semplici con l'arrivo di Di Biagio in panchina. 

Proprio l'ex mister dell'Italia Under-21 schiera la propria squadra con un 4-3-3 con Cionek come terzino sinistro, la coppia Bonifazi e Zukanovic centrali e Reca sull'out di destra. A centrocampo il trio Missiroli-Valdifiori-Castro e in attacco Valoti e Di Francesco a supporto di Petagna

Liverani invece si affida a Vigorito in porta, conferma Majer e Barak a centrocampo di fianco a Deiola ein avanti Falco e Mancosu alle spalle di Lapadula.


PRIMO TEMPO - I ritmi non sono altissimi con le due squadre che si studiano a lungo e commettono molti errori nella fase di costruzione. La Spal aggredisce alta la difesa avversaria e riesce a chiudere tutte le azioni offensive dei giallorossi che non riescono mai a rendersi pericolosi. La posta in gioco è tanta e le due squadre, a causa del nervosismo, commettono molti falli che di fatto spezzettano il gioco. Mister Liverani è costretto al 34° ad operare il primo cambio: out Falco per un problema muscolare, dentro Shakov. Agli sgoccioli della prima frazione di gioco ecco l'episodio che sblocca la gara: l'ottimo scambio in area tra Mancosu e Majer costringe Bonifazi al fallo, calcio di rigore realizzato proprio da Mancosu e rete dell'1-0.


SECONDO TEMPO - La Spal torna in campo con un altro spirito e la pareggia subito: sugli sviluppi di un corner di Valdifiori, stacca più in alto di tutti Petagna e batte Vigorito per l'1-1. Nei minuti successivi il Lecce risente del gol subito e soffre le sortite ospiti che però non impensieriscono mai l'estremo difensore giallorosso. Al 66°, nel momento migliore della Spal, i padroni di casa tornano in vantaggio grazie ad una grande giocata di Mancosu che serve Majer libero di battere ancora Berisha. Nel finale di gara bravo Vigorito a negare la rete del pareggio a Strefezza, liberato da un bel passaggio di Castro.

Inutile il forcing finale della Spal, ancora ko e sempre più lontana dalla salvezza. Vittoria fondamentale invece per il Lecce che raggiunge il terzo successo consecutivo e si porta momentaneamente a +6 sulla terzultima in classifica.

VOTI FANTACALCIO LECCE

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

ANALISI ASSIST FANTACALCIO LECCE-SPAL