Qualche sofferenza ma tre punti conquistati, la Juve risponde così a tutte le altre big che hanno vinto in giornata, ancora una doppietta di Ronaldo su rigore, si sblocca Dybala. Dell'ex Sturaro la rete rossoblù, i padroni di casa restano invischiati nelle parti basse.

Maran opta per la difesa a quattro per sopperire alle varie assenze, rispetto alle previsioni della vigilia c'è Rovella in mezzo con Lerager e Radovanovic, un passo avanti per Sturaro a supporto di Pjaca e Scamacca, fuori Shomurodov. Pirlo risponde concedendo un turno di riposo a Danilo, ancora fuori Kulusevski, in mezzo c'è Rabiot con Bentancur, McKennie largo a destra, confermato Dybala accanto a Ronaldo nonostante sia stata tolta una giornata di squalifica a Morata.

GENOA-JUVENTUS 1-3, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

I bianconeri tengono il pallino del gioco sin dalle prime battute, al 10' Perin devia in corner il colpo di testa di McKennie, ma per il resto sono pochi i pericoli corsi dalla retroguardia di casa, complice un ritmo di gioco probabilmente troppo basso. Rossoblù che, di contro, non arrivano praticamente mai dalle parti di Szczesny. E' così inevitabile che si vada all'intervallo sullo 0-0.

GENOA-JUVENTUS 1-3, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Spinge ancora la Juve nella ripresa, al 57' trova il vantaggio: McKennie spizza una palla lunga mandando fuori giri il primo pressing, Dybala scappa verso la porta, la sua conclusione vale lo 0-1. Reagiscono bene gli uomini di Maran, al 61' gli ex Pellegrini e Sturaro confezionano il pareggio: cross del primo, colpo al volo del secondo. I rossoblù provano a resistere, al 72' Perin stoppa Ronaldo che di testa non trova il corridoio giusto, ma al 78' ingenuità di Rovella che atterra Cuadrado in area: è rigore. Dal dischetto va CR7, la conclusione si insacca per l'1-2. Quasi allo scadere anche il tris: seconda ingenuità di serata, stavolta di Pellegrini, Morata - entrato nella ripresa - anticipa Perin che lo atterra. Giallo e ancora rigore. E ancora Ronaldo realizza, facendo così partire i titoli di coda.

GENOA-JUVENTUS 1-3: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Juventus, gara valida per l'11ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO GENOA-JUVENTUS

Cristiano Ronaldo, doppietta stasera (getty)
Cristiano Ronaldo, doppietta stasera (getty)

11ª GIORNATA DI SERIE A, GENOA-JUVENTUS, FORMAZIONI E MARCATORI