Spezia-Milan 2-0 nella 22a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Italiano opta per tre cambi rispetto al successo esterno per 2-1 sul campo del Sassuolo, Ismajli al centro della difesa al posto dell'indisponibile Terzi, Estevez a centrocampo per Leo Sena e Saponara in attacco in sostituzione di Verde. Quattro variazioni invece per Pioli dopo il 4-0 interno contro il Crotone, in difesa Kjaer per Tomori e Dalot per lo squalificato Calabria, a centrocampo Bennacer per Meitè e nel trio dei trequartisti torna Calhanoglu e gli fa spazio Rebic. 

Spezia-Milan, cronaca del primo tempo

Al 10' Agudelo tentenna troppo e non conclude da buona posizione. Al 13' gran parata di Donnarumma su tiro di Saponara. Al 30' colpo di testa di poco fuori di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Spezia-Milan, cronaca del secondo tempo 

Al 57' Agudelo ruba palla a Theo Hernandez e fa partire un contropiede, dopo una triangolazione prova la conclusione la palla sbuca di fronte a Donnarumma, Ricci si avventa su di essa, Romagnoli lo anticipa ma la mette fra i piedi di Maggiore che da due passi insacca a porta vuota. Al 67' lo Spezia raddoppia, Estevez da punizione laterale serve Bastoni che libero dal limite dell'area batte Donnarumma con un imprendibile diagonale. Al 91' colpo di testa di Mandzukic fuori di poco. al 93' Acampora va vicinissimo al gol. 

Spezia-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Milan, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-MILAN

Riccardo Saponara, all'esordio dal primo minuto con lo Spezia (Getty Images)
Riccardo Saponara, all'esordio dal primo minuto con lo Spezia (Getty Images)

22ª giornata Serie A, Spezia-Milan: formazioni e marcatori