Al Parma basta un tempo, il secondo, per infliggere al Lecce la quarta sconfitta consecutiva. I ducali trovano i gol di Iacoponi e Cornelius nella ripresa, concedendo pochissimo agli avversari; al Tardini termina 2-0 per i padroni di casa.

D'Aversa butta subito nella mischia Kurtic; a centrocampo gioca Grassi, in avanti Inglese torna titolare dopo una lunga assenza. Liverani schiera i nuovi arrivi Donati e Deiola, in avanti la coppia Babacar-Falco è supportata da Mancosu.

Il Lecce parte meglio, prova a manovrare, ma è del Parma la prima buona occasione: al 14' Kucka si divora il gol, non trovando la porta di testa su un cross proveniente dalla sinistra. Falco ci prova da fuori, ma sia al 18' sia al 26' le sue conclusioni finiscono tra le braccia di Sepe. Al 36' il Lecce ha una buona chance con Petriccione, il cui tiro è deviato fortuitamente in corner da Darmian; si va al riposo sullo 0-0, dopo un primo tempo avaro di emozioni.

La partita migliora nella ripresa. Già al 52' c'è una bella ripartenza del Parma, Kulusevski non riesce a concludere e serve Kucka, che impegna Gabriel. Al 53' Sepe è attento sulla conclusione secca di Mancosu; al 57' arriva il gol che sblocca la gara, con Iacoponi che sfrutta un calcio piazzato di Hernani e firma l'1-0. Il Lecce prova a reagire, ma il Parma sale di colpi e trova il raddoppio al 72' con Cornelius, appena entrato: cross di Gagliolo, colpo di testa di Kucka sulla traversa, sul pallone si avventa il danese, che insacca. I salentini ci provano con generosità, Lapadula scheggia la traversa al 74', ma ormai la partita è indirizzata; i padroni di casa controllano senza patemi e portano a casa un risultato positivo.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

ASSIST FANTACALCIO PARMA-LECCE